Giovedì, 3 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 5 dicembre 2014 Aggiornato alle 08:00Vigili del fuoco

Domenica caserma aperta

di Redazione
Anche quest’anno, per la festa di Santa Barbara, i Vigili del fuoco di Storo aprono le porte alle famiglie per far conoscere la loro attività. Premiazioni per i militi con più anni di servizio e il giuramento delle nuove leve

Il corpo dei Vigili del fuoco di Storo organizza nel pomeriggio di domenica prossima, 7 dicembre, la manifestazione "Caserma Aperta 2014" come ormai fa da qualche anno in corrispondenza della festa di Santa Barbara patrona dei Vigili del fuoco.
L'edizione passata ha visto una grande presenza da parte di famiglie con bambini al seguito per visitare la caserma, i mezzi e le attrezzature (alcune sarà anche possibile provarle) in dotazione al corpo.

Il pomeriggio sarà strutturato come l'anno passato, con giochi per i bambini, tè caldo e zucchero filato per tutti.
Alle 18 la celebrazione della Messa in onore di S. Barbara presso la chiesa di Storo e per l'occasione verrà inaugurato il nuovo mezzo in dotazione al corpo: un furgone cassonato 7 posti Iveco Daily, già utilizzato in diverse situazioni di emergenza avvenute negli ultimi periodi.
Sull'automezzo, acquistato con la massima economicità, sarà allestito in futuro un sistema scarrabile adatto a fronteggiare il più alto numero possibile di interventi, con la massima celerità possibile e la maggior efficacia nell'impiego di risorse.

La festa proseguirà poi in caserma, dove verrà preparata la cena per tutti i Vigili del fuoco e familiari, a cui poi seguirà la premiazione dei Vigili del fuoco che hanno raggiunto i 15, 20 e 30 anni di servizio e i militi in uscita dal corpo.
Momento emozionante sarà anche quello del giuramento dei nuovi vigili entrati a far parte quest'anno nel Corpo: Andrea Mezzi, Daniele Bonomini, Alessandro Berti e Matteo Sembenotti.

La serata sarà anche un momento per tirare le fila dell'attività dell'anno, che ha visto un aumento dell'attività rispetto al 2013, raggiungendo il numero di circa 300 interventi tra soccorso, formazione e presenza nelle manifestazioni, ecc.
L'invito perciò a chi volesse conoscere più a fondo il nostro mondo è per  domenica 7 dicembre dalle ore 14 presso la caserma in Via Veneziani a Storo.

 

Leggi anche...