Chi scende e chi sale tra Eccellenza e Promozione
Eccellenza, 16 squadre si scoprono “elitarie”
Sono 16 le formazioni che possono festeggiare per la promozione nella massima categoria del calcio a 7 ciessino: l’Elite.
Divari ridottissimi ai vertici dei gironi D e H. Castelletto – Dellese e United – Xadet arrivano al traguardo separate da un punto e volano in paradiso, dove approdano a braccetto anche New Team Erbusco e Rosticceria Ferrari, appaiate a quota 43 con gli scontri diretti a favore dei franciacortini (0-0 all’andata e 4-2 al ritorno).
Sorpasso all’ultima curva, invece, nel girone G dove il Metal Clay scavalca l’ottimo Ome, che medita la rivincita in vista dell’anno che verrà.
Promozione, inizia l’esodo verso la categoria di mezzo
È iniziato l’esodo verso la “terra di mezzo” del calcio a 7: l’Eccellenza, con 26 squadre che sono salite sull’ascensore abbandonando la Promozione. Ottimo il ruolino di marcia della Gardonese, che conquista 58 punti. Nel suo girone niente male anche il Carcina (55), che ha lasciato il vuoto alle sue spalle. B
asta un punto di vantaggio per provare l’ebrezza del primato a Lonato 2, Novagli, La Bassa, Sabbio A e Nave C su Rovizza, Argomme, Utd Ghedi, Barghe e Atletico Bailado. Stesso distacco tra Spl Jacintus e S. Zenone Ronco, con i cittadini ad espugnare il campo dei rivali per conquistare l’oro a promozione già ottenuta.
Cavalcate trionfali per Motella e Bonomelli, con Real Ghisalba che fa valere gli scontri diretti nei confronti del Jolly e San Rocco che sorpassa all’ultima curva People Cafè. Nel girone H Monticelli vince la bagarre per il secondo posto dietro a Ediltre.
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia