Porte aperte in biblioteca
Sabato pomeriggio alle 14 a palazzo Morani a Prevalle si terrà l'Open day della biblioteca comunale "Elio Caldera". L'iniziativa coinvolgerà i partecipanti con numerose proposte, a partire da due interessanti esposizioni: le opere degli allievi del corso di fotografia pro-mosso dall'associazione Signum e la mostra degli artisti Guerrino Apostoli e Mario Fadda.
In programma inoltre, un laboratorio didattico sulla Grande Guerra curato dall'Ecomuseo del Botticino e diversi laboratori dedicati ai bambini. Alle 17 i visitatori saranno invitati ad assistere al saggio degli allievi del corso di chitarra condotto dall'associazione Arundel.
Durante la giornata sarà possibile visitare anche diversi stand, tra i quali: «Biblioarte» allestito dai ragazzi di “Volontariando”; uno stand dedicato ai libri di storia locale gestito dall'associazione “I Giorni” e infine, uno stand che strizza l'occhio al benessere fisico oltre che a quello mentale: per i visitatori sarà infatti possibile sottoporsi a dei trattamenti shiatsu totalmente gratuiti offerti dell'associazione Monos.