Lunedì, 12 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 26 maggio 2016 Aggiornato alle 16:16Corsa in montagna

Domenica il Giro del Monte Zovo

di Redazione
Grande appuntamento questa domenica 29 maggio a Levrange di Pertica Bassa per la 3a tappa del circuito Grand Prix di Corsa in Montagna Valsabbia Alto Garda. In programma il Giro del Monte Zovo, ormai una classica, che festeggerà la sua 12a edizione


Corsa in Montagna Nazionale Fidal e valido per il Campionato Regionale Fidal di corsa in Montagna, ha un percorso da 18km. Il Giro del Monte Zovo ha riscosso un grande successo e da qualche giorno ormai le iscrizioni sono chiuse per aver raggiunto il numero limite massimo consentito. Il Giro del Monte Zovo è sold out, così come per le prime due tappe anche per la terza il Gran Prix 2016 fa record di iscritti, tre gare e tutte e tre al record di partecipanti.

Si corre un percorso a cui sono state fatte interessanti modifiche rispetto alla scorsa edizione, ad esempio è stato reso completamente sterrato, un tracciato dalle mille sfaccettature, che non dà tregua un secondo, ma tanta adrenalina che darà grande soddisfazione all'arrivo.

T-SHIRT TECNICA- Per questa 3a edizione del Grand Prix  di Corsa in Montagna- Vallesabbia Alto Garda, circuito composto da 6 gare di corsa in montagna e trail, tutte Fidal e nel territorio della Vallesabbia e dell'alto Garda, è stata realizzata una t-shirt tecnica che riceveranno tutti coloro che parteciperanno ad almeno 5 tappe su 6 del circuito. Sulla maglia inoltre sarà presente l'Hashtag ufficiale del circuito: #tuttipazziperilgranprix.

TERZA PROVA - Questa del 29 maggio rappresenta la terza prova e tutti coloro che hanno già partecipato alle prime due si possono ritenere in corsa per raggiungere l'obiettivo, ovvero farne 5 su 6. In ciascuna prova del Grand Prix la partecipazione è aperta ad atleti italiani e stranieri, maschi e femmine, suddivisi per categorie secondo quanto previsto dal regolamento di ciascuna gara. Il circuito è aperto a tutti, purchè siano regolarmente tesserati e ogni manifestazione ha un proprio regolamento e una modalità di iscrizione.

La CLASSIFICA INDIVIDUALE finale sarà data dalla somma dei PUNTEGGI totalizzati sulle CINQUE migliori prove in considerazione che ad ognuna di esse verrà assegnato un punteggio come segue: 1° classificato 150 punti - 2° 140 - 3° 130 - 4° 120 - 5° 110, leggi tutto...

Il circuito prevede, inoltre, una classifica per le società con un ricco montepremi e sarà fatta sul totale delle 6 prove.

Calendario - Questo il calendario ufficiale del Grand Prix:

1- 20 marzo 2016 - Magnifica Solodium

2- 17 aprile 2016 - Grimpeur race

3- 29 maggio 2016 - Giro del monte Zovo

4- 12 giugno 2016 - Pompegnino Vertical Trail

5- 3 luglio 2016 - Tre Campanili Half Marathon

6- 24 luglio 2016 - Bagolino Alpin Run

 Tante le associazioni sportive che sostengono e organizzano con impegno il circuito GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA, tra cui: A.s.d. Libertas Valsabbia, Garda Running , Polisportiva Pertica Bassa, Avis e SSD Bagolino e ASD Tempo Perso Gavardo che promuovono per l'anno 2016 con il patrocinio e il supporto della Libertas comitato di Brescia , i comuni di Vobarno, di Gavardo, di Vestone, di Pertica Bassa, Pertica Alta, di Salo' , di Roè Volciano e di Bagolino la terza edizione del Grand Prix della Corsa in Montagna della Valsabbia e dell'Alto Garda. Da regolamento le associazioni che organizzano sono affiliate all'ente di promozione LIBERTAS.

PREMIO FEDELTA' - Vi ricordiamo infine anche un PREMIO FEDELTA' che andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica .

Le premiazioni del Grand Prix si terranno in occasione della gara finale a Bagolino il 24 luglio 2016.


 

Leggi anche...