Salami nostrani in concorso
L’ha organizzato per il secondo anno il Circolo Acli di Villanuova sul Clisi. Iscrizioni entro sabato 5 aprile
Sabato 12 aprile presso il Circolo Acli di Villanuova sul Clisi, in via Bianchi 9, si terrà il concorso “Salami nostrani”.
Regolamento: La partecipazione alla gara è gratuita. Alla gara possono partecipare i produttori a livello famigliare (fatti in casa per consumo privato), le aziende agricole e i laboratori che producono, per il proprio spaccio, il salame nostrano secondo tecniche usi e consuetudini tradizionali.
Per essere ammessi alla gara i salami devono avere una stagionatura minima di 60 giorni e non superiore ai 180 giorni. Il peso minimo è di 500 gr. e deve essere legato a spago. Ogni concorrente dovrà consegnare n°1 salame, per essere giudicato dalla giuria e assaggiato dal pubblico partecipante, durante la cena, che si terrà al termine della gara. Ogni giurato, valuterà i prodotti in modo indipendente, secondo la scheda dì valutazione “Scheda salumi crudi macinati”.
Iscrizione obbligatoria entro sabato 5 aprile ai numeri 3934215995 - 3481523345 - 3299266265. Entro le 12 del giorno gara dovranno essere consegnati N° 1 salami.
A seguire: previa prenotazione, ore 20, cena con degustazione salumi, con formaggi, pasta, acqua, vino, dolce e caffè a 15 €. Per il Concorrente la cena è GRATUITA









