Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 28 agosto 2012 Aggiornato alle 08:00Madonna della Rocca

Feste decennali, preparativi al via

di Cesare Fumana
A Sabbio Chiese tutto il paese è in fermento per addobbare il centro storico in vista delle imminenti feste decennali del Santuario della Madonna della Rocca.

Il programma è già stato messo a punto da mesi, ma in questi giorni a Sabbio Chiese, a due settimane dall’inizio delle feste decennali del Santuario della Madonna della Rocca, fervono i preparativi per addobbare il paese.

Nei giorni scorsi sono stati posizionati dei basamenti in pietra per gli archi che abbelliranno il centro storico e anche sul ponte sul Chiese all’ingresso del paese, davanti al municipio, è stata collocata una struttura in ferro che sarà ricoperta di ghirlande e fiori, come da tradizione.

Sul far della sera, le vie del centro storico, fra la piazza del municipio, la piazza della Rocca, fino alla chiesa parrocchiale, si animano di persone dedite ai preparativi. Sono già stati predisposti anche degli angoli che accoglieranno opere artistiche di vario genere.

Nei mesi scorsi anche il paese è stato tirato a lucido. In occasione dei lavori di A2a per il rifacimento della tubature dell’acquedotto in buona parte del centro storico, sono stati riasfaltati dei tratti di strada, e ripavimentate le piazze del municipio e della Rocca. Il lavori a carico del Comune si aggirano sui 100 mila euro.

Anche la storica fontana in piazza della Rocca si presenta ora linda, dopo il restauro conservativo realizzato gratuitamente dalla ditta Stema, quella ha effettuato i lavori di restauro del santuario.

Ancora pochi giorni e Sabbio Chiese assumerà un nuovo volto per il grande evento delle feste decennali che si terranno da venerdì 7 a domenica 16 settembre.


 

Leggi anche...