Sabato, 10 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 21 dicembre 2018 Aggiornato alle 10:15Televisione

Einar Ortiz, da Prevalle a Sanremo

di Federica Ciampone
Ce l’ha fatta: ieri sera il giovane cantante ha vinto la prima puntata di “Sanremo Giovani”, guadagnandosi un posto tra i “big” del prossimo Festival della Canzone Italiana 

Einar riporta Brescia al Festival di Sanremo. L’ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi” ha vinto, ieri sera, la prima delle due puntate di selezione di “Sanremo Giovani”, conquistandosi la partecipazione al 69° Festival di Sanremo con il suo brano “Centomila volte”.

Era dal 2014, anno in cui a Sanremo partecipò Francesco Renga, che un bresciano non saliva sul prestigioso palco del Festival della Canzone Italiana.
 
Il venticinquenne di Prevalle, originario di Cuba, si esibirà sul palco dell’Ariston, dal 5 al 9 febbraio, con i “big” del Festival, alcuni dei quali sono già stati annunciati ieri sera: Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus, Loredana Bertè, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo e Ghemon. Condurrà il Dopofestival l'attore Rocco Papaleo.
 
Questa sera - venerdì 21 dicembre - in prima serata su Rai Uno, la seconda serata di selezione, in cui verranno annunciati gli altri undici concorrenti "big" e la seconda "nuova proposta" che accederà al Festival del prossimo febbraio. 

 

Leggi anche...