Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 21 giugno 2016 Aggiornato alle 11:40Eventi

Un aiuto per San Rocco

di c.f.
È in programma sabato una manifestazione organizzata dall’associazione Riflessi di Luce per raccogliere fondi per i restauri degli antichi affreschi custoditi nella piccola chiesetta di Livemmo

La piccola chiesetta di Livemmo dedicata al santo protettore della peste, custodisce degli antichi affreschi che necessitano di un’opera di restauro.

Per questo l’associazione Riflessi di Luce, che con la parrocchia si sta prodigando per realizzazione di questi lavori, ha organizzato per sabato prossimo, 25 giugno, una manifestazione il cui ricavato servirà per raccogliere i fondi necessari al restauro.
Per realizzarlo mancano ancora 5mila euro, da raccogliere entro il 2017. Per questo l’associazione si sta impegnando per organizzare iniziative a tale scopo.

Si inizierà nel pomeriggio, a partire dalle 15.45, con attività ludiche e giochi a squadre, fra cui il “Palio del fé”, che consiste nel far rotolare una balla di fieno dalla parrocchiale di Livemmo fino a San Rocco, in aggiunta a un “SuperQuizzone” e  altri giochi d’abilità.

Alle 16 sarà aperta a pubblico la mostra “San Rocco e gli animali del bosco”, realizzata in cooperazione con FIDC sez. di Pertica Alta.
Alle 19.30 è in programma la cena solidale (spiedo, polenta, patatine, bevande, pane salamina, formaggio), prezzo con offerta vincolante (prenotazioni entro giovedì 23 giugno allo 0365-821292).
Seguirà dalle 21 musica e divertimento con il duo "Walter & Marco".
Dalle 21 alle 23 si potranno ammirare i giochi di colori forme proiettati sulla chiesetta.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.


 

Leggi anche...