Allestito il luna park, chiusa piazza Aldo Moro
La fiera, intesa come esposizione campionaria, aprirà i battenti il 1° maggio, ma a Gavardo è già tempo di fiera, intesa come divertimento.
Infatti, a partire dal pomeriggio di ieri, dopo la conclusione del tradizionale mercato del mercoledì, i giostrai si sono messi all’opera per allestire il luna park.
La “fiera di maggio” avrà così anche quest’anno il suo anticipo con la festa del 25 Aprile, che durerà per tutto questo fine settimana. Poi proseguirà con i giorni caldi della manifestazione, dal 1° al 4 maggio, nei quali si aggiungeranno anche le bancarelle a formare un lungo serpentone per tutta la lunghezza di viale Orsolina Avanzi, fino al Palafiera.
Di conseguenza la viabilità ha subito delle variazioni. Piazza Aldo Moro è interdetta al traffico perché occupata dalla giostre. All’uscita dalla tangenziale, alla rotonda del Bennet, per chi deve attraversare Gavardo o deve recarsi all’ospedale è consigliato proseguire per via Franchi, immettersi su via Giovanni Quarena e passare per il centro storico del paese.