22 Dicembre 2011, 08.00
Bagolino Valtrompia
Sulla neve

Natale e Capodanno al Maniva

di c.f.

Prende il via domani la stagione sciistica del comprensorio del Maniva, con tante novità e proposte per il periodo delle feste di fine anno.

 

Dopo una serie di rinvii, prende il via finalmente questo venerdì, 23 dicembre, la stagione sciistica di Maniva Ski.
Dopo le nevicate dei giorni scorsi e l’abbassamento delle temperature che hanno consentito di mettere in funzione gli impianti di innevamento artificiale, il comprensorio è pronto ad aprire gli impianti e le piste per tutti gli appassionati degli sport invernali.

Sarà quindi un Natale con la neve, come nelle migliori tradizioni. E anche per Capodanno non mancano le offerte per poter trascorre il periodo delle feste di fine anno nelle splendido scenario del Maniva: la Locanda Bonardi per Capodanno propone pacchetti davvero interessante per gruppi e famiglie.

Da domani, quindi, si potranno scoprire e provare le novità di questa stagione: il nuovo SnowPark, gestito dal Team Ne.W, (www.newsnowboard.it) che si compone di tre linee: la linea azzurra e jibbing per i principianti, la linea rossa per chi ha già esperienza e quella nera per i più esperti, su un’area di 600 metri, dove si potranno quindi provare 8/10 strutture in sequenza. E poi nuovo locale Chalet Dasdana a quota 2.100 metri, costruito in legno e dotato di ampie vetrate che consentono di spaziare sul favoloso panorama sul comprensorio mentre si fa una pausa tra una discesa e l’altra.

Da ricorda che le tariffe sono ferme ai prezzi dello scorso anno, con l’ampliamento della fascia dei bambini, che passa dagli 8 ai 10 anni. Con i suoi cinquanta chilometri di piste da sci, servite da tre seggiovie, due sciovie e due tapis-roulant, Maniva Ski è pronta ad accogliere tutti quanti non vedono l’ora di inforcare gli sci o la tavola da snowboard.



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/11/2011 07:00

Maniva Ski, pronti per la nuova stagione Tante novità e tariffe ferme ai prezzi dello scorso anno per la nuova stagione invernale del comprensorio sciistico del Maniva.

18/03/2011 09:00

Maniva, si scia anche in primavera La stagione sciistica nel comprensorio del Maniva proseguirà fino al 25 aprile con numerose eventi per tutti i gusti.

28/11/2010 09:18

Maniva, pronti via E’ attesa per sabato 4 dicembre la riapertura del comprensorio Maniva Ski. Tante le novità per la stagione.

16/11/2013 07:45

Maniva Ski: pronti per scendere in pista La prima spolverata di neve ha già mandato in visibilio sciatori, snowboarder e alpinisti che restano in attesa dell'apertura della stagione sciistica al Maniva fissata per il 30 novembre prossimo. Ma se le condizioni saranno favorevoli, si anticipa

24/11/2011 08:00

Maniva, aspettando la neve Manca davvero poco all’apertura della nuova stagione invernale sul Maniva, un comprensorio con un’ampia offerta per tutti gli sport sulla neve.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo