Il dono... da me a te
Un convegno sul valore del dono, disinteressato volontario umanitario, si terrà a Bagolino Sabato 21 Ottobre, alle ore 18.30 presso il Teatro Parrocchiale, da un‘idea di AIL Brescia e AVIS Poncarale Flero, con la partecipazione di AVIS Bagolino, AIDO e ADMO Brescia, e il patrocinio di AVIS Provinciale e Comune di Bagolino; organizza la Parrocchia di San Giorgio di Bagolino.
L’evento dal significativo titolo “Il dono… da me a te” è improntato sulla testimonianza di donatori e riceventi che raccontano la loro esperienza personale; adulti di decennale donazione e giovani di recente affiliazione, trasfusi e trapiantati, donatori e riceventi il dono del sangue o di organo si racconteranno alla comunità, per trasmettere il profondo significato di questo dono offerto o ricevuto.
Si ascolteranno testimonianze toccanti dell’esperienza vissuta da persone di varie età, anche giovanissimi la cui vita è stata salvata dal dono ricevuto, tanto da ritenersi nati due volte, una volta nel giorno della nascita e una nel giorno del ricevimento del dono salvavita.
Le associazioni spiegheranno al pubblico la loro attività, con un occhio di riguardo ai giovani, che rappresentano il futuro della donazione e la continuità generazionale di questo disinteressato servizio all’umanità.
La cittadinanza è invitata a partecipare, per onorare con la propria presenza e l’ascolto attento la generosità dei donatori e la riconoscenza di chi ha ricevuto l’impagabile dono.