Carminis Cantores, auguri musicali e un nuovo disco
Quest'anno il coro Carminis Cantores unisce al tradizionale concerto di Natale la presentazione del nuovo disco, inciso per festeggiare il ventesimo anno di fondazione; l'occasione sarà domani -sabato 21 dicembre - alle ore 20.45, presso il Santuario del Carmine di San Felice del Benaco.
Durante la serata si alterneranno il coro di voci bianche, il giovanile e il polifonico, proponendo un percorso musicale tra brani della tradizione natalizia e suggestive composizioni contemporanee. I cori saranno diretti dal Maestro Ennio Bertolotti e accompagnati al pianoforte dal Maestro Antonio Leali.
Il filo conduttore della serata sarà guidato da Andrea Faini, musicologo e critico musicale del Giornale di Brescia, che introdurrà i brani corali al pubblico. Le sue guide all'ascolto saranno anche presenti nel libretto del disco "Twenty", che verrà per la prima volta reso disponibile durante la serata.
I cori offriranno durante il concerto un assaggio di alcuni brani natalizi incisi nel disco, che non si limiterà soltanto a composizioni festive ma conterrà una sintesi musicale variegata dei vent'anni percorsi dai cori Carminis.
L'ingresso al concerto sarà libero; l'invito a festeggiare insieme il Natale e il traguardo dei vent'anni del coro è aperto a tutti.
Nelle foto:
- Coro polifonico
- Coro giovanile
- Coro voci bianche