Martedì, 24 giugno 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

mercoledì, 13 aprile 2011 Aggiornato alle 09:00Moto Club de Vai

Daniel Sanca, una gara perfetta

di red.
Nella prima prova del campionato italiano Yamaha R1 il pilota valliese domina la gara aggiudicandosi la vittoria e il primo posto in classifica.

Con la giusta motivazione e determinazione Daniel Sanca del Moto Club de Vai si presenta al primo grande appuntamento della stagione, il campionato italiano Yamaha R1, lo scorso week-end sul circuito di Misano Adriatica.
Gli ultimi risultati conseguiti nei trofei minori hanno contribuito al morale di tutta la squadra e Daniel sa che qui può far bene.

Speranze che diventano certezze. Sin dal venerdì, nelle prove libere, il pilota bresciano mette dietro tutti e il suo è un monologo che si protrae per tutto il week-end. Suoi i migliori tempi nelle prove, sua la pole (1'41.628), ma soprattutto sua la vittoria finale suggellata dal miglior giro in gara.

Non poteva chiedere di più Sanca: la moto, curata dai propri tecnici e dal team SGM Tecnic capitanato da Simone Scarpetti è perfetta. I problemi avuti in precedenza sembrano un ricordo e la forma del pilota è strepitosa e si vede quando, nei primi giri della finale, un avversario cerca di incalzarlo, ma lui con semplicità lo lascia alle spalle concludendo in solitaria una gara perfetta.

La tabella di leader del Campionato adesso dovrà essere difesa a denti stretti, a partire dal prossimo 1° maggio che vede impegnato il team su un circuito non facile. A Monza, infatti, Daniel dovrà dare il meglio di sé per ripetersi in questa straordinaria impresa.

Fonte Comunicato stampa


 

Leggi anche...