Da Passo Fobbia a Campei de Sima
Luciano organizzava da anni questa passeggiata con i suoi amici, per trascorrere una giornata in allegria facendo questa gita al rifugio Campei.
Il rifugio di Campei de Sima è situato nell'entroterra gardesano nell'alta Valle di Campiglio, ed è raggiungibile da più sentieri
La gita in programma lunedì, organizzata dall’agriturismo Passo Fobbia, seguirà il sentiero che parte dal Corpaglione, località nelle vicinanze del Passo Fobbia a Treviso Bresciano. Gli edifici di Campei fanno parte di un vecchio alpeggio di proprietà dell’Ersaf, recuperati una decina di anni fa dagli alpini della “Monte Suello” di Salò, per ricavarne un rifugio che hanno in gestione.
Il programma della gita prevede il ritrovo alle 7.30 presso il piazzale dell'agriturismo Passo Fobbia, dove sarà possibile fare colazione. Alle 8 la partenza del gruppo verso monte Manos; all'altezza del rifugio Vici si prende la strada per il Monte Zingla e il rifugio Pirlo dello Spino; si arriva al crocevia di Corpaglione dove per le 9.30 si attendono ,coloro che volessero arrivare fin qui in macchina; poi si riprenderà tutti insieme a piedi.
Si prosegue quindi sul sentiero per Campei, da dove si può ammirare e fotografare un panorama suggestivo dell'alto lago di Garda.
L’arrivo è previsto per le 12. Qui per chi volesse, c’è la possibilità di pranzare presso il rifugio (16 euro), previa prenotazione entro giovedì 15 luglio, oppure si potrà consumare il proprio pranzo al sacco.
Pomeriggio in libertà fino alle 16, ora per la quale è previsto il rientro all'agriturismo Passo Fobbia.
Ulteriori dettagli sul sito: www.passofobbia.it nella pagina News, oppure chiamare il num. 0365.821671 ore pasti (anche per prenotazione pranzo).