Sabato, 10 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

lunedì, 27 aprile 2009 Aggiornato alle 00:00Amministrative

A Prevalle ci riprova Catterina

di val.
Per necessità professionali il sindaco uscente Luca Massardi ha declinato le sollecitazione del gruppo a ripresentarsi e Progetto Prevalle punta nuovamente su Paolo Catterina, attuale vicesindaco e già primo cittadino dal 1995 al 2004.
Per necessità professionali il sindaco uscente Luca Massardi ha declinato le sollecitazione del gruppo a ripresentarsi e la civica Progetto Prevalle punta nuovamente su Paolo Catterina, attuale vicesindaco e già primo cittadino dal 1995 al 2004.
Più continuità di così è difficile, anche se la lista dei candidati, pur ripresentando buona parte della compagine attualmente maggioranza al governo del paese, si arricchisce del contributo di ben cinque donne e di alcuni nuovi ingressi.

“Oggi Palazzo Morani è davvero la casa di tutti i prevallesi, non in senso metaforico ma come espressione di una reale capacità di ascoltare e di rispondere a tutti – afferma Catterina, 44 anni, tecnico informatico di professione e da sempre cultore della storia e della vita prevallesi -. L’impegno e la presenza nella vita del paese degli amministratori ha stemperato la distanza che la politica, spesso anche quella locale, pare ampliare anziché ridurre”.

La lista di Catterina – componente del locale circolo PD- si colloca tradizionalmente nell’area del centrosinistra e della sinistra, ma senza pregiudiziali di schieramento.
“Fra noi ci sono anche componenti di area moderata e senza reale collocazione politica, espressione di una spontanea passione civile – aggiunge il “ricandidato”. Passione civile che si ripropone tra i valori prioritari impegno, spirito di servizio, onestà e umiltà, trasparenza e lealtà nel rapporto con i cittadini, condivisione e corresponsabilità nelle scelte per dare senso e corpo al governo di un paese”.

 

Leggi anche...