Sabato, 3 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 2 maggio 2025 Aggiornato alle 10:03Comunità montana

Valle Sabbia Solidale cerca due operatori per l’agenzia del lavoro

di c.f.

C’è tempo fino al 19 maggio per presentare domanda per una selezione pubblica per l’assunzione di due operatori della mediazione dell’agenzia al lavoro a tempo pieno e indeterminato


Valle Sabbia Solidale informa che è indetta una selezione pubblica finalizzata alla composizione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione di due operatori della mediazione dell’agenzia al lavoro a tempo pieno e indeterminato.


L’Azienda si riserva di poter utilizzare la successiva graduatoria anche per assunzioni tempo determinato e pure la possibilità di non procedere ad alcuna assunzione.


La selezione avverrà a cura di una Commissione esaminatrice nominata dal Consiglio di amministrazione della Azienda Speciale che valuterà, a suo insindacabile giudizio, le capacità attitudinali ed operative dei candidati.


Il ruolo e i compiti dell’operatore consisteranno principalmente in: 
• Attività di politiche attive del lavoro nei confronti di utenti inviati dai servizi sociali di base e/o specialistici afferenti all’area della disabilità certificata e dello svantaggio sociale 
• Attività di politiche attive del lavoro nei confronti di utenti che si sono iscritti in autonomia in banca dati, che si sono presentati c/o gli sportelli dell’agenzia o che hanno risposto ad annunci di lavoro o inviati dai Centri per l’impiego. 
• Attivazione di doti lavoro provinciali e regionali. 
• sviluppare la ricerca e i contatti delle Aziende del territorio del distretto 12 e distretti limitrofi, per ampliare le possibilità di inserimento lavorativo delle persone in carico al Social Work tramite tirocinio e/o assunzione; 
• Monitorare e curare, in collaborazione con il coordinatore del servizio, il rapporto con le aziende per gli inserimenti lavorativi sia delle categorie protette che non.

 

Le modalità di assunzione saranno individuate dalla Azienda Speciale secondo le opportunità disciplinate dalla normativa vigente e in considerazione di criteri di economicità aziendale, rispettando le gradualità stabilite dal contratto di servizio.

 

Ai candidati si richiede di essere in possesso di requisiti da verificare con il processo di selezione articolato nelle diverse prove.

 

Il personale assunto sarà inquadrato con la qualifica di educatore professionale posizione economica D2 del CCNL Cooperative Sociali. Il Trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL applicato ovvero di Importo di 1694.41€ corrisposto per 14 mensilità. L’importo comprenderà tutti gli istituti contrattualmente previsti dal già citato CCNL, da accordi aziendali ed ogni altro ulteriore eventualmente previsto dalla legge. Dal suddetto importo lordo dovranno essere dedotte le ritenute e le trattenute di legge.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro lunedì 19 maggio 2025 alle ore 12:30, con le seguenti modalità:

a) in originale mediante consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo di Valle Sabbia Solidale (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30) presso la sede dell’Azienda Speciale in via Gen. L. Reverberi 2 a Nozza di Vestone (BS);

b) mediante Posta Elettronica Certificata personale del candidato da inviare a aziendaspeciale@pec.vallesabbiasolidale.it.

c) a mezzo servizio postale, mediante raccomandata A.R., indirizzata a Valle Sabbia Solidale, via Gen. L. Reverberi 2 – fraz. Nozza, 25078 Vestone (BS).

 

Il bando completo è reperibile su questa pagina del sito di Valle Sabbia Solidale.

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...