Giovedì, 3 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 24 settembre 2020 Aggiornato alle 09:17Cronache

Chi ben comincia...

di red.
Come sta andando a Gavardo, a meno di un mese dall’ingresso del Corpo di polizia municipale nell’Aggregazione della Valle Sabbia?

«L’ingresso nell’Aggregazione di Polizia Locale si sta dimostrando una scelta azzeccata e sta dando i suoi frutti, credo che se ne siano accorti anche i cittadini». Così il sindaco Davide Comaglio, al quale abbiamo chiesto di darci le sue impressioni sul servizio.

Ancora Comaglio: «Sia sul controllo del traffico pesante, che era una delle problematiche segnalate, sia nel centro storico e nel controllo dei parchi, anche con pattugliamenti serali.
Gli agenti sul territorio si vedono e svolgono bene il loro dovere, smentendo le paure di quanti affermavano che a Gavardo era stata smantellata la Polizia Locale».

«Devo ringraziare per questo gli agenti, ma soprattutto il comandante Fabio Vallini che sta dimostrando passione e volontà nel suo lavoro, portando già i primi risultati, anche se siamo ovviamente ancora nella fase conoscitiva del territorio e a questo punto non si può che migliorare» conclude il sindaco.

Quanto ai “report” della Locale
in questi ultimi giorni, spiccano i due sorpresi alla guida senza patente, che hanno rimediato ciascuno una multa di 5mila euro, mentre un terzo è stato sorpreso con la patente scaduta e senza i requisiti psicofisici per mettersi alla guida.
In occasione delle pattuglie serali, due minori sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, per altro vicino ad una scuola.

Sette autisti di autocarro sono stati sanzionati per divieto di transito con mezzi pesanti, sono stati effettuati controlli edilizi insieme all’Ufficio tecnico per presunti abusi e verificata l’idoneità di un alloggio per il ricongiungimento familiare di cittadini stranieri.

«Quanto agli uffici ho disposto che oltre l’orario indicato di apertura al pubblico, la porta rimanga comunque aperta quando degli agenti sono presenti in sede – ci ha detto il comandante Vallini -. Questo perché chi ne avesse bisogno possa trovare la dovuta assistenza».  


© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...