Francesco Fontana nuovo Presidente del Rotary "Centenario"
Avvocato e Presidente del Musil, Francesco Fontana assume la guida del Rotary Club Valle Sabbia Centenario. Professionista esperto e profondo conoscitore del territorio, è in carica dal 1° luglio
Il Rotary Club Valle Sabbia Centenario ha ufficialmente un nuovo Presidente: si tratta dell’avvocato Francesco Fontana, in carica dal 1° luglio 2025.
Professionista stimato, Fontana è attualmente anche Presidente del Musil – Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia, figura di riferimento in ambito giuridico e culturale.
Classe 1970, è partner dello Studio Legale Associato Fontana-Ferrari, fondato dal padre Gianfranco.
La sua è una famiglia profondamente legata al territorio e alla vita pubblica: lo zio, Sandro Fontana, fu Assessore alla Cultura della Regione Lombardia (a lui si deve anche l’ideazione del simbolo della Rosa Camuna), Ministro della Repubblica e Vicepresidente del Parlamento Europeo.
La madre, originaria della Valle Sabbia, è figlia del geometra Vaglia di Nozza, figura professionale di spicco, fratello del noto prof. Ugo Vaglia.
Lo studio legale Fontana-Ferrari è riconosciuto per le competenze in diritto urbanistico, ambientale, edilizio, nonché nelle materie relative ad appalti pubblici e autorizzazioni per energie rinnovabili.
Francesco Fontana collabora da anni con l’Università degli Studi di Brescia, in particolare con la Facoltà di Ingegneria e con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, come docente e relatore su temi di pianificazione territoriale e diritto pubblico.
Già Segretario e Vicepresidente del Rotary Valle Sabbia Centenario, è socio dal 2017. In passato ha prestato servizio volontario presso la Croce Bianca di Brescia.
Con il suo nuovo incarico, Francesco Fontana si prepara a guidare il Club con professionalità, radicamento e spirito di servizio.