Valtènesi in Musica: Polpenazze vibra tra ritmi funk, hit senza tempo e sonorità indie
Quattro serate di musica live animeranno la Fiera del Vino di Polpenazze: dal 23 al 26 maggio, vino e spettacolo si incontrano nel cuore della Valtènesi
La storica Fiera del Vino di Polpenazze del Garda, dal 23 al 26 maggio, non sarà soltanto un palcoscenico per celebrare le eccellenze enologiche del territorio.
Quest'anno, il borgo si trasformerà in un vero e proprio festival musicale a cielo aperto, grazie a un programma eclettico e coinvolgente curato da SGP Grandi Eventi, pronto a far ballare e divertire visitatori di ogni età.
Il weekend si aprirà venerdì 23 maggio con l'irresistibile energia dei BigoyDay. Questa giovane brass band porterà una ventata di freschezza con il suo esplosivo mix di fiati e ritmi funkeggianti, un invito immediato a lasciarsi andare al ritmo e iniziare la festa.
Sabato 24 maggio sarà un tuffo nel passato con i Diskorario. La band, che quest'anno celebra il suo 25° anniversario, promette di far scatenare il pubblico con una scaletta infuocata di medley che ripercorrono le hit più iconiche dagli anni '70 fino ai giorni nostri. Preparatevi a cantare a squarciagola e a ballare senza sosta, in un'atmosfera carica di energia contagiosa.
La domenica, 25 maggio, vedrà alternarsi sul palco sonorità fresche e accattivanti.
Ad aprire la serata saranno i Malvax alle ore 18.00, una band pop-rock in continua evoluzione, con influenze che spaziano dal Britpop all'Indie italiano.
A seguire, l'atmosfera si surriscalderà con l'arrivo di un'icona dello Zoo di 105: Pippo Palmieri. Con la sua inconfondibile voce e la sua energia travolgente, il celebre dj farà ballare la folla con una selezione di musica dance, commerciale e i suoi leggendari remix dei successi degli anni '90 e 2000, per una notte all'insegna del puro divertimento.
Il gran finale, lunedì 26 maggio, sarà un inedito connubio tra musica e narrazione.
Lo showman e presentatore Andrea Barbi salirà sul palco insieme al rocker Marco Ligabue, fratello del celebre cantautore Luciano. Il loro spettacolo sarà incentrato sulle eccellenze del territorio.
Quattro serate imperdibili, dal 23 al 26 maggio, dove la degustazione dei pregiati vini della Valtènesi si accompagnerà a un'onda di musica e divertimento, trasformando Polpenazze in un vibrante epicentro di suoni e allegria per un'esperienza davvero indimenticabile.
La 73ª Fiera del Vino di Polpenazze del Garda è promossa dal Comune di Polpenazze Del Garda, patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Camera di Commercio di Brescia, Consorzio Lago di Garda Lombardia ed organizzata da SGP Grandi Eventi.
Annovera come main sponsor RMB di Polpenazze del Garda, con la preziosa collaborazione di partner come il Consorzio Valtènesi, ONAV, Ente Vini Bresciani, si preannuncia un evento imperdibile per celebrare la cultura del vino e le eccellenze del territorio gardesano.
Per vivere al meglio la 73ª Fiera del Vino di Polpenazze, è possibile consultare il programma completo sul sito. I biglietti sono acquistabili online tramite la biglietteria ufficiale online oppure direttamente presso le casse dell’evento. Sono disponibili anche formule di abbonamento, che includono degustazioni omaggio per chi vuole esplorare più a fondo le eccellenze vitivinicole del territorio.
Per info, programma e biglietti www.fieradelvinodipolpenazze.it
FB @Fiera del Vino di Polpenazze d/G
IG @fieradelvino_polpenazze











