Giovedì, 11 dicembre 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 11 dicembre 2025 Aggiornato alle 15:09Eventi

“Dalla tenda allo schermo”: l'arte come voce per Gaza

di Redazione

Sabato 13 dicembre a Gavardo, le Associazioni per Gaza Valle Sabbia presentano una serata di solidarietà con proiezioni di corti animati realizzati da bambini, donne e persone con disabilità nella Striscia di Gaza

 


Le Associazioni per Gaza Valle Sabbia organizzano per sabato 13 dicembre 2025 alle ore 20:30 presso l’Auditorium Cecilia Zane di Gavardo l’evento “Dalla tenda allo schermo”, un’iniziativa culturale e solidale in sostegno del popolo palestinese, da oltre due anni vittima di un genocidio ad opera dell’esercito israeliano.

 

La serata prevede la presentazione a cura di Irene Tedeschi dell’associazione PaneBlu, seguita dalla proiezione di cortometraggi animati realizzati da bambini, donne e persone con disabilità nella Striscia di Gaza. 

I corti sono il frutto dei laboratori artistici condotti dal team coordinato da Haneen Koratz, con l’obiettivo di dare voce, attraverso l’arte, a chi vive in condizioni di estrema difficoltà.

 

Durante l’evento verranno raccolti fondi a sostegno dell’associazione PaneBlu, per permettere la continuazione di queste attività artistiche e terapeutiche all’interno della Striscia di Gaza.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Città di Gavardo ed è un’occasione importante per sostenere concretamente una comunità provata dalla guerra, attraverso la forza espressiva e resistente dell’arte.

 

"Prendiamo i nostri cuori spezzati e trasformiamoli in arte."

 


 

Leggi anche...