15 Ottobre 2014, 11.54
Vobarno Provincia
Incendio

A fuoco a Rezzato uno dei capannoni della Trailer

di val.

L'incendio è scoppiato intorno alle 10 di questa mattina. La Trailer è l'azienda di trasporti di proprietà di Beppe Lancini, sindaco di Vobarno


Ad andare a fuoco, nel grande complesso industriale di circa 200 mila metri quadrati, è stato uno dei capannoni dove sono stoccati dei materiali di scarto, in pacchi di plastica.

La Trailer era in attesa che i proprietari decidessero la destinazione del materiale, che avrebbe potuto essere trasportato con i camion dell'azienda oppure via ferrovia, che si trova poco distante.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, al momento dell'incendio nel capannone non c'era nessuno.
Alcuni operai c'erano stati una mezz'ora prima.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Brescia e da Salò.
L'incendio è stato presto ciorcoscritto per evitare che si propagasse, ora sono in corso degli accertamenti per capire che tipo di materiale sia andato in fumo e la sua eventuale pericolosità per l'ambiente.




Commenti:
ID50783 - 15/10/2014 13:31:38 - (snaf) -

tropo cari i costi di smaltimento e trasporto forse?

ID50786 - 15/10/2014 13:43:53 - (Transilvania66) -

prima di accusare pensa

ID50787 - 15/10/2014 13:44:10 - (Transilvania66) - risposta

prima di accusare pensa

ID50790 - 15/10/2014 16:37:09 - (siensax) -

Snaf....cambia forum!!

ID50792 - 15/10/2014 17:40:50 - (puc) - puc

In quella zona gli incendi ultimamente sono stati parecchi. C'è forse un sottofondo "mafioso" che sta toccando le realtà produttive di Brescia?

ID50793 - 15/10/2014 17:41:21 - (puc) - Casualità?

In quella zona gli incendi ultimamente sono stati parecchi. C'è forse un sottofondo "mafioso" che sta toccando le realtà produttive di Brescia?

Aggiungi commento:
Vedi anche
16/10/2014 07:44

Plastica per il termovalorizzatore? I primi risultati delle analisi disposte dall'Arpa nei dintorni del capannone della Trailer, di proprietà di Beppe Lancini, sindaco di Vobarno, darebbero indicazioni rassicuranti in merito alla diffusione di diossine

11/07/2017 15:16

Traffico illecito di rifiuti Dopo l'incendio avvenuto nel 2014 alla Trailer di Rezzato, amministrata dal sindaco vobarnese Beppe Lancini, è scattata un'operazione che ha portato ad indagare 26 persone e ad arrestarne due. Non sono stati coinvolti i vertici della Trailer

14/04/2008 00:00

US Vobarno - Rezzato 2 - 2 Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.

12/09/2008 00:00

Per la Promozione Vobarno vs Rezzato Avr inizio domenica 14 il Campionato Regionale di Promozione, in cui, nel Girone D, inserita l’U.S. Vobarno. Il sodalizio valsabbino affronter nella prima giornata, sul terreno del proprio stadio Comunale il quotato Rezzato.

11/03/2017 16:51

Fiamme nel bosco a Ceresigno di Degagna Dal primo pomeriggio di oggi un vasto incendio sta interessando i boschi a monte della frazione di Vobarno



Altre da Vobarno
18/10/2020

Ustionato nel garage

Eliambulanza in azione per soccorrere un 34enne che stava armeggiando con la sua vecchia moto quando gli si è incendiata sotto le mani

14/10/2020

Rispetto per le cose altrui

«Egregio Signor Direttore, con la presente desidero esternare un fastidio che da un pò di tempo mi rode dentro...». Pubblichiamo volentieri

09/10/2020

In ricordo di Ezio Paris

Un pensiero affettuoso da parte degli amici sportivi per l’uomo di sport vobarnese che ha segnato la storia del tennis e dello sci in Valle Sabbia

07/10/2020

Piccola ricettività diffusa, finanziati 9 progetti

Reso noto l’esito del bando per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali del Gal GardaValsabbia. Quattro su nove i progetti valsabbini

06/10/2020

«Tangenziale assassina»

Ero un ragazzino quando una domenica mattina a Vobarno venne un’esponente di rilievo del PC, l’onorevole Nicoletto, che tenne una conferenza al Cinema Giardino...

05/10/2020

Grande successo per la gara di canoa slalom

Il Canoa Club Brescia è riuscito anche quest'anno, nonostante la necessità di applicare tutte le prescrizioni anti-covid, ad organizzare con successo a Vobarno la consueta gara nazionale

27/09/2020

«Spazzamento... che dolore»

Assessore Zanoni la mia mamma mi diceva “non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere”...
(in risposta a questa lettera)

26/09/2020

Gara nazionale del Canoa Club Brescia

La competizione è in programma per domani – domenica 27 settembre – e si disputerà nelle acque del fiume Chiese al Campo Slalom di Vobarno

25/09/2020

«Ben oltre lo spazzamento»

«Vorrei iniziare questo mio scritto con un modo di dire che calza a pennello in questa situazione: “non c’è peggiore sordo di chi non vuole sentire”, utilizzato spesso da mia nonna, saggia donna, insegnante e dalla quale sono stato educato»...

22/09/2020

In merito alla vicenda «Le Farfalle»

«Da un mese circa si parla in paese di quello che sta avvenendo in Casa di Riposo a Vobarno e, come generalmente accade in questi casi, con opinioni tra loro discordanti». Riceviamo e pubblichiamo volentieri