04 Aprile 2023, 07.10
Invo - Viaggi

Vacanze di Pasqua

di red.

L'importanza dell'assicurazione sanitaria viaggio per un’esperienza piacevole e sicura


La Pasqua è alle porte e già in molti stanno iniziando a pensare come trascorrere il week-end lungo che li aspetta.
Se non ci si accontenta della classica gita fuori porta, breve e non sempre rilassante, si può approfittare di queste giornate per organizzare un breve viaggio all'insegna del relax, del divertimento, della cultura oppure dello sport.
Le vacanze Pasquali non sono molto lunghe, è vero, ma offrono comunque l'occasione di staccare la spina e di immergersi in un ambiente diverso dal solito.

Qualsiasi tipo di spostamento tu abbia in mente e ovunque decida di andare, proteggi il tuo viaggio con un'assicurazione sanitaria che ti garantisca la massima protezione e ti permetta di goderti appieno quei giorni, evitando che qualche inconveniente di tipo medico la rovini.

Assicurazione sanitaria viaggi: serve davvero per un viaggio breve?

Incidenti e malanni non dipendono dalla durata della vacanza, in quanto può capitare a chiunque, anche a chi decide di fare un viaggio di uno o due giorni, di sentirsi male o di venire coinvolto in un incidente.

Lo sa bene chi si sposta spesso all'estero, soprattutto in Paesi come gli Stati Uniti d'America, dove il servizio sanitario è totalmente a pagamento, ma i problemi potrebbero sorgere anche per chi viaggia in Italia, in quanto un rientro a casa in ambulanza e a proprie spese potrebbe risultare alquanto oneroso.

Per questo motivo l'assicurazione sanitaria viaggio è non solo utile, ma persino indispensabile, quando ci si vuole spostare tranquillamente.

Chi decide di stipularla si sente più sicuro fin dal momento della prenotazione e, proprio per questo motivo, sceglie con maggiore libertà il tipo di viaggio che più gli si addice, senza porsi limiti per ciò che riguarda la meta e lo stile.

Polizza sanitaria viaggio: che cosa copre

Una polizza viaggio standard copre in genere tutti i problemi legati agli spostamenti. Tra questi possono rientrare, a seconda delle coperture scelte, la perdita dei bagagli, le cancellazioni di voli, treni e autobus, l'annullamento del viaggio e così via.

Chi desidera tutelarsi in modo specifico a livello medico, deve optare per una tipologia di assicurazione ben definita: l'assicurazione sanitaria viaggi.
Come si evince dal nome, questo tipo di polizza sanitaria viaggio è pensata per garantire un'assistenza sanitaria completa ai viaggiatori e può comprendere:

-  assistenza disponibile 24 ore al giorno;
- soccorso e trasporto del ferito;
- tutela in caso di malattia e infortunio;
- spese mediche, ospedaliere e chirurgiche;
- pagamento immediato di tutte le spese in caso di viaggi in Canada e Stati Uniti;
- massimale illimitato;
- in caso di viaggio in un paese estero, servizio di traduzione, anche per la cartella clinica;
- organizzazione del rientro in patria o nella città di residenza.

Naturalmente, le coperture potranno variare in base all'opzione scelta e alle specifiche esigenze.
Ad esempio, se si desidera effettuare un viaggio all'estero all'insegna dello sport estremo, che preveda scalate o avventure di vario genere, converrà scegliere un'assicurazione viaggio che includa il soccorso e il trasporto dei feriti, nonché il rientro in patria e il massimale illimitato, mentre se si ha in mente un viaggio rilassante o culturale, si potrà optare per una polizza base.





Vedi anche
19/02/2020 08:00

A Vienna per i mercatini pasquali Nicolini Viaggi propone una fuga primaverile tra i più suggestivi mercatini di Pasqua della capitale austriaca, dal 10 al 13 aprile

29/01/2020 10:10

Mercatini di Pasqua a Vienna Dal 10 al 13 aprile Nicolini Viaggi propone un itinerario tra i più suggestivi mercatini primaverili della capitale austriaca

06/03/2012 08:41

Le mete per la Pasqua Gi stanchi di lavorare? Il Natale un lontano ricordo e siete gi con la testa alle brevi ma meritate vacanze di Pasqua? Ecco qualche idea, con un occhio al risparmio

08/05/2019 08:00

Estate in viaggio Due viaggi alla scoperta delle bellezze dell'Italia quelli proposti per il periodo estivo da Area Viaggi di Sabbio Chiese: a luglio la Basilicata e la Puglia e ad agosto l'Umbria. Eccoli nei dettagli

24/11/2016 13:06

Storie di viaggi in bicicletta Toccherà ai giovani valsabbini protagonisti di due viaggi in bicicletta durante le ultime due estati presentare la loro esperienza di cicloturisti questo venerdì sera nell’ambito di una rassegna organizzata a Toscolano Maderno




Altre da Info
17/04/2024

Aceto di alcol: un alleato economico per la cura della casa

Sono sempre di più i gruppi facebook, le pagine Instagram, i forum che parlano di cura e pulizia della casa

22/03/2024

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

19/02/2024

Barocco siciliano

Le associazioni sabbiensi, Gruppo Volontari Ambulanza, Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese in collaborazione con Istante Viaggi, propongono un interessante viaggio nella Sicilia Barocca. Dal 28 aprile al 5 maggio

01/01/2024

«'na casa de macc»

È il titolo della nuova commedia della Compagnia teatrale Fil de Fer, scritta da Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei. Applauditissima a Treviglio, dove ha partecipato come unica rappresentante del dialetto bresciano, è in replica questo fine settimana a Villanuova