Grave dopo la caduta notturna sulle Coste
Si tratta di Costantino Arrighini, 48 anni, abitante a Concesio in via Carobbio, che era in sella a una Suzuki 650.
L’incidente è avvenuto attorno alle 5 di ieri mattina. Partito da casa, come detto per raggiungere la ditta in cui lavora, da Concesio ha poi imboccato l’ex statale 237 del Caffaro in direzione di Nave-Caino.
Su uno dei tornanti delle Coste di S. Eusebio, nel tratto del Comune di Vallio Terme, nell’affrontare una curva a destra, l’uomo ha perso il controllo della moto: è scivolato uscendo di strada e ha terminato la corsa in un vicino piazzale.
Il motociclista è stato soccorso dagli automobilisti di passaggio che l’hanno visto compiere il pauroso volo e hanno subito pensato che fosse rimasto ferito in modo grave. Con un’ambulanza inviata dal 118 il ferito è stato portato a sirene spiegate all’Ospedale Civile di Brescia, dove, dopo gli accertamenti clinici, è stato ricoverato nel Centro di rianimazione in prognosi riservata.
Durante gli ulteriori accertamenti, i sanitari hanno deciso di intervenire con una delicata operazione chirurgica finalizzata, a quanto pare, a tamponare un’emorragia interna.
Quello accaduto ieri è l’ennesimo incidente che vede protagonista un motociclista sul tratto delle Coste di S. Eusebio.
(s.) dal Giornale di Brescia