15 Giugno 2022, 16.24
Salò
Corsa

Presenze di spicco alla decima Salò Runfor Telethon

di Redazione

Cast di primo piano domenica al decennale della corsa salodiana promossa dalla Asd Runners Salò e non poteva essere altrimenti considerando la fama e il passato della corsa gardesana


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



La gara bresciana sui 10 km si prospetta come una sfida al record della corsa, appartenente al marocchino Abdellatif Batel, vincitore lo scorso anno in 33’’05”. Il portacolori dell’Atl.Rodengo Saiano sarà al via domenica per difendere il suo titolo, ma la concorrenza è davvero di prim’ordine.

Ci sarà innanzitutto da tenere a bada il kenyano Rodgers Maiyo, grande specialista di questo tipo di prove nel calendario italiano e con un personale di 27’56”. Attenzione poi all’altro marocchino Hicham Kabir, che ha un record di 29’58” e non saranno da sottovalutare anche gli azzurri Pietro Sonzogni con un PB di 29’18” e Nicola Bonzi, specialista dei 10000 metri in pista che vuole fortemente scendere sotto la mezz’ora anche su strada.

Di ottimo livello anche la prova femminile incentrata sulla presenza delle etiopi Asmerawork Wolbeba, plurivincitrice quest’anno fra 10 km e mezze maratone italiane e reduce dal successo di fine maggio alla Timent Run e Meseret Ayele, con un personale sulla distanza di 33’45”.

Epicentro della corsa sarà lo stadio “Lino Turina” in Via Azzurri d’Italia da dove verrà data la partenza alle ore 9:00 e che conterrà tutti i servizi pre e post gara, molti dei quali, come spogliatoi e docce, reinseriti nel programma dopo la sospensione dovuta alle norme sanitarie antiCovid. Le iscrizioni sono ancora aperte, per gli ultimi posti disponibili (il tetto massimo di partecipazione è di 500 iscritti), al costo di 15 euro.

Per informazioni: Asd Runners Salò, www.runnersalo.org



Vedi anche
04/06/2016 10:04

Salò corre per Telethon Torna questa domenica mattina, 5 giugno, l'appuntamento con la «Salò Run for Telethon», corsa su strada a scopo benefico organizzata dal gruppo Runners di Salò con il patrocinio di comune e Fidal

29/05/2014 16:06

Salò Run for Telethon Si svolgerà nella giornata di festa di lunedì 2 giugno la corsa competitiva e non competitiva, aperta anche a chi pratica Nordic walking, la manifestazione a scopo benefico organizzata da Runners Salò

01/07/2011 08:00

Molti campioni alla Tre Campanili Per domenica a Vestone per la prima edizione internazionale della mezza maratona di corsa in montagna sono attesi nomi di spicco del panorama agonistico mondiale.

18/06/2010 09:00

Tre Campanili, molto di più di una corsa Alla presenza di autorit e campioni dello sport stata presentata la quarta edizione della gara nazionale di corsa in montagna in programma domenica 4 luglio a Vestone.

12/05/2011 10:00

Dieci anni del Trofeo Nasego Domenica a Casto l’attesa gara di corsa in montagna ideata dal Gruppo Amici della montagna e ora organizzata dal circolo Anspi Abcf Comero, giunta alla decima edizione.




Altre da Salò
13/08/2022

Vela: Antonio Squizzato è argento al Campionato Tedesco 2.4 mR

A Berlino, ottimo secondo posto per l'atleta paralimpico della Canottieri Garda

09/08/2022

Due ori per il quattro di coppia Canottieri alla Coupe de la Jeunesse

Grande prova degli atleti gardesani che in spagna mettono a segno una straordinaria doppietta

01/08/2022

Sport in piazza

La manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport del comune di Salò e dalle associazioni è entrata nel vivo questo week end e proseguirà fino a martedì.

29/07/2022

Salò città dello sport

Dopo la pausa forzata dovuta al Covid, a Salò torna la “cittadella dello sport”, l’iniziativa dell’amministrazione comunale che coinvolge le attività sportive del territorio in un week all’insegna dello sport 

 

27/07/2022

Suoni e sapori del Garda 2022

La comunità del Garda, in collaborazione con i comuni aderenti al Festival, propone per Venerdì 29 luglio l’ottavo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda

26/07/2022

Regione Lombardia riconosce 456 nuove attività «storiche e di tradizione»

Nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio economico e sociale della Regione, il Pirellone riconosce nuove realtà storiche lombarde, ben 4 sono distribuite sul nostro territorio

26/07/2022

Alessandro Ingarao vince la 6a edizione del Torneo

Netta affermazione del tennista siciliano in due set su Filiberto Fumagalli

25/07/2022

Black Arrow conquista la Trans Benaco Cruise Race

Black Arrow si conferma vincitore assoluto della 36^ edizione della "Trans Benaco Cruise Race", organizzata dal Circolo Nautico Portese in collaborazione con la Canottieri Garda Salò

25/07/2022

«Edith» il film premiato al Giffoni parla valsabbino

Il film, tratto da una storia vera, dentro un luogo simbolo della Repubblica Sociale Italiana, con Viola Turelli nella parte di «Edith, una ballerina all’inferno»

22/07/2022

Scuola di musica Lucia Bolleri

Il piccolo concerto d'estate che si è tenuto venerdì 8 luglio c/o il parco della Madonna del Rio ha permesso una serie di riflessioni sulla Scuola negli ultimi anni.