02 Dicembre 2006, 00.00
Pertica Bassa
Trial

Stagione eccezionale per Luigi Garzoni

di Ubaldo Vallini

Luigi Garzoni, 16enne di Forno d’Ono di Pertica Bassa, studente allo Scar di Villanuova, mentre andrà in giro con le stampelle potrà esprimere lo stesso grande soddisfazione per l’ennesima annata trascorsa da vero campione di trial.

Terzo classificato nel Campionato Europeo Giovani, 17° nel Mondiale partecipando a sei gare su dieci, sesto nel campionato Italiano con una furiosa rimonta finale, dopo aver finalmente trovato la moto giusta per le gare.
Per capire vale la sua “progressione” al Mondiale: 24° in Spagna, 19° in Portogallo, 15° in Francia e 17° in Italia a Boario, 11° in Polonia e per finire 9° nella Repubblica Ceca.
Ora lo attende un’operazione al legamento crociato del ginocchio (la seconda) che lo potrebbe tener fermo per quattro mesi.

Ma Luigi Garzoni, 16enne di Forno d’Ono di Pertica Bassa, studente allo Scar di Villanuova, mentre andrà in giro con le stampelle potrà esprimere lo stesso grande soddisfazione per l’ennesima annata trascorsa da vero campione di trial.
Ha dimostrato che l’equilibrio e l“orecchio” quando sceglie le marce o il numero di giri buoni per superare gli ostacoli non gli fanno certo difetto.

A sostenerlo, oltre che il motoclub Canzo e il tifo di papà Francesco, quello di mamma e delle sorelle, ci sono le attenzioni della Stab e della Svea di Vestone, di Piardi Stampi di Sabbio Chiese, quelle del team Dario King ed del concessionario Vismara e po la Cecam.
“Nel Trial Luigi è davvero un grande” brillano di soddisfazione gli occhi di papà Francesco che ce ne parla.

Anche perché non è finita lì e la bravura di Luigi emerge anche nelle gare considerate “minori”: lo scorso 29 ottobre la sua prestazione ha contribuito non poco a far meritare il secondo posto alla Lombardia nel Trofeo delle Regioni che si è corso a Rieti, mentre è arrivato primo della sua categoria al Trofeo Marathon dopo le gare di Monza, Valtellina e Boario.


Aggiungi commento:
Vedi anche
25/10/2010 09:00

Luigi Garzoni campione lombardo di Trial Il trialista di Pertica Bassa domenica a Foppolo si è aggiudicato la gara e il primo posto nel Campionato Regionale Lombardo di Trial 2010.

09/09/2010 15:00

Vittoria casalinga per Garzoni a Pertica Bassa All'atleta valsabbino di Pertica Bassa la sesta prova del regionale di Trial ed ora è a un passo dalla vittoria finale.

04/09/2012 07:00

Trial nazionale a Forno Domenica prossima 9 settembre, Forno d'Ono ospiterà una prova del campionato nazionale di trial "Master Beta".

01/09/2010 09:00

Trial regionale a Forno d’Ono Domenica a Pertica Bassa una tappa del campionato regionale lombardo di Trial, attese per i bikers di casa.

18/09/2007 00:00

Il Campionato lombardo fa tappa sul Degnone Domenica 23 settembre, Pertica Bassa ospiterà una prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial. L'evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Moto Club Collebeato ed il Gruppo Alpini di Pertica Bassa.



Altre da Pertica Bassa
31/01/2021

Ciao caro Valentino

Non posso lasciarti andar via senza esprimerti il mio pensiero. Nel mio cuore ho un bel ricordo di te, del tuo sorriso e della tua ironia

26/01/2021

Protezione civile e volontari attenti al territorio

Oltre agli uomini del gruppo di Protezione civile e dell’antincendio boschivo, sono numerosi i cittadini che a titolo gratuito si prendono cura di una porzione del territorio comunale

17/01/2021

Una biblioteca e sala civica nella Casa Torre

È il progetto realizzato dall’amministrazione comunale attraverso un bando del Gal GardaValsabbia per iniziative culturali e sociali. Sarà operativo dalla prossima primavera

11/01/2021

Gli 84 della nonna bis

Tanti auguri a Francesca Dusi, di Pertica Bassa, che proprio oggi, lunedì 11 gennaio, compie 84 splendidi anni

11/01/2021

Cantieri completati e opere da eseguire

Nel tumultuoso anno che ci siamo lasciati alle spalle a Pertica Bassa sono stati terminati diversi cantieri. Per il 2021 previste opere in tutte le frazioni, tra appalti e finanziamenti regionali

07/01/2021

Tempo di bilanci

Per il sindaco di Pertica Bassa Manuel Nicola Bacchetti l'uscita del giornalino annuale è l'occasione per condividere con i suoi concittadini alcune riflessioni e informazioni sulle attività svolte

31/12/2020

Un nuovo anno, con la bellezza del nostro territorio

L'associazione “Riflessi di luce” propone anche per il 2021 il suo lunario che valorizza scorci e peculiarità del territorio delle Pertiche valsabbine

31/12/2020

Rebranding per il logo della Polisportiva

Grazie al talento di Michele Bacchetti la Polisportiva Pertica Bassa ha ora un nuovo logo che incarna i valori di sempre, ma in una veste più moderna ed energica

 

30/12/2020

Soccorsi in cordata per Soraya

Febbre altissima, ma l’ambulanza non ce la faceva ad arrivare. L’hanno fatto i Vigili del fuoco