A scuola di kayak
Obiettivo: appassionare al kayak i giovanissimi.
L’idea dell’assessore è stata quella di coinvolgere le scuole e soprattutto i ragazzini che le frequentano nella pratica di quattro sport “di nicchia” che sono però facilmente praticabili in Valle Sabbia, facendosi aiutare dalle associazioni che già operano sul territorio e promettendo corsi a prezzo particolarmente agevolato.
Oltre alle canoe ci sono l’arrampicata con il Cai di Bagolino, il tiro con l’arco con gli “Arceri della Valle del Chiese”, la vela nella categoria “optimist” con il Circolo Vela Eridio. L’idea è “vecchia” perchè risale allo scorso anno, quando è stata proposta un po’ in sordina e decisamente in ritardo sulla tabella di marcia delle scuole. Quest’anno verrà rilanciata alla grande con una giornata dedicata a questi quattro sport che il prossimo 7 maggio radunerà sulla Piana del Gaver 250 ragazzini della scuola dell’obbligo.
I soci del Canoa Club di Brescia presieduto da Bruno De Gennaro hanno voluto “portarsi avanti” domenica scorsa, invitando le famiglie che li avevano contattati nei mesi scorsi per una dimostrazione sul lago. Sono stati così una decina i ragazzini che hanno potuto per la prima volta cimentarsi con muta, pagaie e giubbotto di salvataggio.
“Da non credersi” continuavano a ripetersi le mamme in apprensione sulla riva o più vicine, a bordo di un gommone “da aggrappo”, osservando i propri rampolli pagaiare felici in compagnia di alcuni istruttori fin dall’altra parte del lago, nonostante fossero trascorsi solo pochi minuti dal loro primo ingresso in acqua con un kayak.
Per informazioni ed iscrizioni sui corsi il Canoa Club ha messo a disposizione il 339.6610309 al quale risponde Ettore.








