Per il secondo anno a Villanuova domenica va in scena la corsa non competitiva di Natale, con i concorrenti invitati a indossare qualcosa di natalizio, nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando Natale”
Anche quest’anno a Villanuova sul Clisi il Comitato Feste de Paes, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la parrocchia, organizza domenica prossima, 21 dicembre, “Aspettando Natale”, manifestazione giunta quest’anno alla settima edizione.
Nell’ambito della manifestazione sarà organizzata al seconda Camminata dei Babbo Natale, con l’invito ai partecipanti ad indossare qualcosa di natalizio.
Il programma prevede il ritrovo in Piazza Roma (davanti alle scuole elementari) alle 9.15 (adulti 3 euro, bambini 2, con il ricavato devoluto alla parrocchia per l’acquisto del proiettore digitale per il cinema Corallo).
Il via sarà dato alle 9.45 e il percorso si snoderà per 6 km per le vie del paese. Al termine della camminata sarà premiato il costume più originale e saranno sorteggiati altri premi e per tutti un panino con mortadella fino ad esaurimento.
Per tutta la giornata in piazza Roma sarà possibile fare acquisti presso i gazebo predisposti dalle associazioni villanovesi (torte, souvenir, idee regalo); acquistare le arance del Comitato che devolverà il ricavato alla cooperativa Cogess; i bambini potranno partecipare al Battesimo della Sella sui pony della scuderia Cad Abra.
Nel pomeriggio la premiazione del concorso per ragazzi Loom Bands (elastici colorati) e alle 15.30 merenda per tutti.
Leggi anche...
- estate - 9 maggio 2025
Torna «Grandestate 2025»
Al via le iscrizioni al Grest delle parrocchie di San Michele e San Zenone di Prevalle
di Erik FanettiCommenta ora - cronache - 8 maggio 2025
Tamponamento a Villanuova s/C
È successo nella serata di oggi, giovedì 8 maggio: un attimo di distrazione alla guida causa il sinistro
di Erik Fanetti