Venerdì, 9 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 14 dicembre 2013 Aggiornato alle 07:27Inocontri

La camminata dei Babbo Natale

di Redazione
Si preannuncia assai divertente la prima edicione della "Camminata dei Babbo Natale", che questa domenica a Villanuova precederà la più tradizionale e solidaristica "Aspettando Natale" in piazza
 
La proposta è del Comitato Feste de Paes che a Villanuova sul Clisi non manca mai di proporre trovate assai coinvolgenti.
E non solo per i villanovesi.
Il programma di questa prima edizione della Camminata dei Babbo Natale prevede il ritrovo in Piazza Roma (davanti alle scuole elementari) per le 8 e 30.
 
Ai primi 300 iscritti (tre euro) l'organizzazione fornirà un cappello di Babbo Natale gratuitamente. Addobbi che è poi obbligatorio per percorrere i cinque chilomentri della camminata non competitiva.
 
Partenza per tutti alle 9:30, al termine verranno premiati il costume più originale, il gruppo in costume più numeroso e altre premiazioni a sorpresa. Per tutti alla fine un corroborante rinfresco con tè caldo e vin brulè.
Più tradizionale, visto che siamo già alla sesta edizione, e certo non meno coinvolgente, la manifestazione "Aspettando il Natale" che avrà luogo sempre in Piazza Roma.

Per tutta la giornata sarà possibile fare acquisti presso i gazebo predisposti dalle associaizoni villanovesi (torte, souvenir, idee regalo); acquistare le arance del Comitato che devolverà il ricavato alla coooperativa Cogess; i bambini potranno partecipare al Battesimo della Sella sui pony della scuderia Cadabra; i ragazzi potranno scambiare libri usati
 
Alle 15 ci rarà l'attesisssima gara di torte di cioccolato (che adranno consegnate entro le 14).
I dolci veranno premiati e intorno alle 15 e 30 e poi mangiati, giusto per merenda, annaffiati con tè e vin brulè.
 

 

Leggi anche...