Botte da orbi come in un film
Mercoledì sera un certo trambusto lungo la strada statale i tre l'avevano creato. Prima in prossimità della stazione degli autobus e poi in prossimità della farmacia di Comano Terme, sembrava quasi di essere su un ring con tre uomini che se le stavano dando di santa ragione.
Erano circa le 18 quando è avvenuta la sequenza degna di un film. I motivi erano forse anche banali, le botte un po' più marcate, anche se nessuno dei tre ha riportato lesioni o fratture, ma qualche ematoma sì. A preoccupare le ravvicinate richieste di intervento che si stavano susseguendo da parte di residenti, commercianti e passanti che a loro volta avevano segnalato il tutto alla Centrale Unica del 112.
Dalla sala operativa erano immediatamente partite le disposizioni che hanno fatto confluire sul posto una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie.
Gli agenti, che fanno riferimento al comandante Carlo Marchiori, non hanno tardato ad arrivare. Anzi, la loro tempestività d’azione ha permesso di evitare che la situazione degenerasse. Senza tanto clamore gli agenti hanno fatto ben presto la quadra ma nel sentire le sirene i tre si sono dileguati.
Grazie all’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale e delle testimonianze di persone presenti sul posto, le indagini hanno consentito di identificare chiaramente gli autori della rissa. I tre saranno deferiti alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di rissa.
Si tratta di tre uomini della zona e già noti alle forze dell'ordine: I.T. di 48 anni, F.T. di 26 anni e M.O. 42 anni.