Trasferito in volo all'ospedale Borgo Trento di Verona, l'uomo è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.
E’ rimasto solo un attimo nell’indecisione: attraversare oppure no?
Poi ha deciso che ce l’avrebbe fatta provando pure a prendere la corsa, ma ha sbagliato i calcoli.
Il guidatore della Panda che saliva da Sabbio Chiese, infatti, ha avuto solo in tempo di poggiare il piede sul freno che già l’aveva travolto.
La disavventura, che gli ha procurato gravissime ferite, è accaduta poco dopo le 11 e 30 di ieri mattina ad un 75enne residente a Brescia.
Originario di Capovalle, insieme alla moglie stava percorrendo la Sp 75 in direzione del piccolo centro valsabbino.
All’altezza della località Mondalino di Sabbio Chiese, la coppia ha deciso di fermarsi in un piazzale e di attraversare la strada per recarsi nel vicino caseificio.
Lei aveva già attraversato, lui l’ha seguita poco dopo, senza accorgersi però del sopraggiungere dell’auto guidata da un 28enne di Bione.
Colpito al fianco, l’uomo è stato “caricato” sul cofano ed ha mandato il cristallo in frantumi, prima di rotolare nel prato. Il 118 ha inviato sul posto i volontari di Pronto Emergenza, l’equipe della medicalizzata di Nozza e l’elisoccorso decollato a Verona.
Gravissime le condizioni del 75enne, che è stato ricoverato col mezzo aereo e con riserva di prognosi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Borgo Trento di Verona.
Sul posto per i rilievi è intervenuta la Stradale di Salò, mentre per gestire la viabilità è stata impegnata una pattuglia della Locale del Consorzio valsabbino.
Leggi anche...
- cronache - 15 maggio 2025
Si sono portati via 9.000 euro
La stessa filiale era già finita nel mirino nel 2018. Indagano i Carabinieri
di Erik Fanetti