Mercoledì, 30 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

mercoledì, 13 dicembre 2006 Aggiornato alle 00:00Incontri

Cortili in festa a Crone di Idro

di
Tornano i “Cortili in festa” a Crone di Idro, con l’antico borgo medievale che per questo sabato 16 dicembre si prepara ad accogliere quanti desiderano trascorrere un pomeriggio ed una serata avvolti in un suggestivo clima natalizio.
Tornano i “Cortili in festa” a Crone di Idro, con l’antico borgo medievale che per questo sabato 16 dicembre per il secondo anno consecutivo si prepara ad accogliere quanti desiderano trascorrere un pomeriggio ed una serata avvolti in un suggestivo clima natalizio, fra scultori, pittori e semplici hobbisti al lavoro o che espongono le loro opere.
Una manifestazione che vede all’opera un po’ tutti gli abitanti della frazione idrense che, lungo un percorso prestabilito e tracciato fra le antiche “ere” e i “volc” in pietra, secondo una formula che l’anno scorso ha riscosso insperato successo, si esibiranno nella simulazione di antichi mestieri e offriranno assaggi di specialità locali.

La “scaletta” prevede l’inizio di tutto alle 17, quando cominceranno a suonare anche le “pastorelle”. Per le 19 sono previsti gli arrivi di Babbo Natale e di Nonna Natalina con il compito di intrattenere i più piccini. Altri abitanti del borgo si industrieranno con uno spettacolo di burattini, mentre nei locali adiacenti all’albergo Alpino un gruppo di volontari allestirà un laboratorio di “arte viva”.

Una festa che andrà avanti anche per il resto della serata, con i convenuti che avranno la possibilità di rovistare fra le mercanzie esposte sulle bancarelle che occuperanno un po’ tutto il lungolago.

 

Leggi anche...