Mercoledì, 16 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 17 luglio 2014 Aggiornato alle 13:18Nera

Festa abusiva in Val di Bondo

di Salvo Mabini
Festa abusiva su terreno comunale, a Tremosine. Ottantadue i ragazzi identificati: due sono stati oggetto di denuncia, per gli altri sono in corso accertamenti

La notte scorsa una ventina di carabinieri della Compagnia di Salò, con l'ausilio di quattro unità cinofile dei Nuclei di Orio al Serio e Casatenovo, sono intervenuti nell’area boschiva della Val di Bondo, del Comune di Tremosine, su un terreno di proprietà comunale soggetto a vincolo paesaggistico del Parco Alto Garda.

Sul posto c'erano più di 80 giovani che si erano dati appuntamento per partecipare ad una manifestazione con banconi per la mescita di alcolici, dj e casse per diffondere musica ad alto volume, senza il permesso di farlo.
L'occasione era stata pubblicizzata su facebook: 15 euro a testa per partecipare. Ovviamente senza nessun permesso neppure per la somministrazione di bevande o scontrini di cassa.

Nel corso del servizio 82 giovani sono stati identificati, tra questi circa 20 minori, quasi tutti del luogo.
Molti di loro avevano già abusato di sostanze alcoliche e per questo sono stati individuati ed identificati due degli organizzatori dell’evento, entrambi del posto, uno di essi con precedenti penali.

I due sono stati denunciati per invasione di terreni, danneggiamento, riunioni pubbliche e assembramenti in luoghi pubblici non autorizzati e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
I giovani avevano infatti rotto i rami degli alferi e acceso fuochi, sparso spazzatura ovunque.

Al termine delle operazioni di riconoscimento, i ragazzi sono stati invitati a tornarsene a casa defluendo in modo ordinato: avevano infatti occupato l’intera via di accesso con numerosi mezzi di trasporto e non vi è stato alcun incidente.

Per precauzione ed eventuali necessità, ha fornito il proprio contributo all'operazione di Polizia il personale paramedico e un'ambulanza dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Roè Volciano.
Sono in corso indagini tese ad accertare ulteriori responsabilità penali degli altri partecipanti.



 

Leggi anche...