Festa «in differita» per i 101 anni di nonna Pasquina
• VIDEO
Aveva già ricevuto gli auguri di parenti, amici e personale della casa di riposo nel giorno del suo compleanno in giugno, ma a causa delle limitazioni anticovid imposte dalla pandemia, il grande festeggiamento per i 101 anni della signora Pasquina Gagliardi era stato rinviato a tempi di maggiore sicurezza sanitaria.
Una festa, pur se ancora limitata ad uno stretto numero di ospiti, si è svolta così ieri, nel cortile della casa di riposo di Bagolino, in onore del prestigioso traguardo di 101 anni raggiunto da nonna Pasquina alla presenza di figli, nipoti e pronipoti, del presidente della casa di riposo Gianlorenzo Richiedei, della direttrice sanitaria dott.ssa Paola Ferri, del sindaco di Bagolino Gianzeno Marca.
L'immancabile torta di compleanno, i fiori, la targa ricordo, nonché l'affetto di parenti, amici e personale della casa di riposo, hanno circondato la cara Pasquina Gagliardi di complimenti e auguri, in una bella giornata di sole che ha finalmente salutato l'incontro ravvicinato (ma non troppo) con i propri cari a lungo separati dai provvedimenti anticovid.
I fidati amici Sergio e Odette Stagnoli hanno tenuto compagnia alla nonna Pasquina con i canti e la musica che ha tanto amato nel corso della sua lunga vita; anche il Coro Beorum, di cui fu, ed è tuttora, ispiratrice e mascotte, non potendo presenziare di persona, le ha inviato in video il suo canto preferito “Quel cappellin di paglia”. E anche noi, amici e conoscenti di Bagolino, ci stringiamo attorno a lei in segno di affetto e amicizia.
Foto del Servizio Animazione della Casa di Riposo di Bagolino
Video del Coro Beorum di Bagolino
Questo e altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV