Giovedì, 28 agosto 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 28 agosto 2025 Aggiornato alle 06:49Eventi

"Giostra" in scena a Vaiale: arte sospesa tra cielo e ricordi

di Redazione

Sabato 30 agosto, alle 17:30, il Circolo Arci di Vaiale ospita il Teatro delle Pezze con uno spettacolo gratuito di danza aerea e musica dal vivo

 

 

In località Vaiale, lungo la strada che collega Lavenone alla frazione Presegno, l’omonimo Circolo Arci si conferma punto di riferimento culturale, con un nuovo evento di grande fascino.

 

Sabato 30 agosto, a partire dalle 17:30, andrà in scena “Giostra”, spettacolo della compagnia Teatro delle Pezze, che fonde danza aerea e musica dal vivo in un’esperienza immersiva e poetica.

 

L’esibizione, che si svolgerà negli spazi esterni del Circolo, è gratuita, ma chi lo desidera potrà contribuire con un’offerta libera a sostegno del progetto.

 

Tra i sostenitori, spicca l’artista vobarnese Luciano Vanni, che ha donato uno dei suoi straordinari acquerelli ispirato alla “giostra”, diventato l’immagine della locandina ufficiale dell’evento.

Opera che poi diventerà anche un coloratissimo quanto suggestivo poster.

 

Lo spettacolo “Giostra” è una rappresentazione simbolica del tempo che passa, del destino e del ricordo, capace di evocare l’infanzia e il sogno con la leggerezza del circo verticale e la forza evocativa della musica.

 

Un vero viaggio multisensoriale capace di coinvolgere grandi e piccoli, tra evoluzioni su corda e multicorda, le melodie sferiche dell’handpan, e la voce che guida il pubblico in un girotondo di emozioni.

 

Al termine dell’evento, sarà possibile fermarsi per la cena presso il Circolo: è consigliata la prenotazione al numero 0365 83571, visti i posti limitati.

 

Un’occasione imperdibile per vivere una serata all’insegna dell’arte, della bellezza e della condivisione, in una cornice montana che sa sempre sorprendere.

 


 

Leggi anche...