Riconoscimento del Merito: un premio allo studio e all’impegno
La Fondazione Ferriera Valsabbia ETS premia il merito scolastico con borse di studio per gli studenti eccellenti dell’Istituto “G. Perlasca” di Valle Sabbia
La Fondazione Ferriera Valsabbia ETS ribadisce il proprio impegno nella promozione del sapere e delle competenze come strumenti fondamentali per la crescita personale e professionale dei giovani.
Con l’obiettivo di rafforzare il legame tra scuola e mondo del lavoro, ha avviato un programma di borse di studio in collaborazione con l’Istituto “G. Perlasca” di Valle Sabbia. Le borse, relative all’anno scolastico 2024/2025, sono destinate agli studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª dei corsi di Amministrazione, Finanza e Marketing (AA), Meccanica e Meccatronica (AM), ed Energia (AE).
I tre migliori alunni per ciascuna classe riceveranno rispettivamente 500, 300 e 200 euro.
La selezione sarà basata sul merito scolastico: sarà necessario aver ottenuto una media di almeno 7/10; in caso di parità, sarà considerato il voto di comportamento.
I documenti richiesti includono carta d’identità, codice fiscale e una dichiarazione di accettazione della borsa.
La graduatoria sarà stilata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione dopo aver ricevuto i dati scolastici dall’Istituto.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito fondazionefv.com. La premiazione si terrà a settembre 2025 presso l’Aula Magna del “Perlasca”.