Martedì, 20 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 20 maggio 2025 Aggiornato alle 08:37Lettere

Riconoscimento al personale sanitario e segnalazione di criticità operative

di Stefania Cobelli

Una caregiver ringrazia il personale sanitario di Gavardo e chiede all’ASST interventi urgenti contro la carenza di organico

 


Alla cortese attenzione della Direzione Generale ASST Garda
Spett.le Direzione generale,
 

in qualità di caregiver di mia madre, malata cronica, desidero esprimere, un sincero ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente dal personale medico e infermieristico operante presso le vostre strutture in particolare nel Day Hospital Medico dell’Ospedale Civile "La Memoria" di Gavardo.
 

Con grande professionalità, competenza e passione, gli operatori sanitari ed i medici si prendono cura dei pazienti in condizioni spesso difficili, garantendo non solo cure appropriate, ma anche un ascolto attento e umano, che fa la di􀆯erenza nella vita di chi soffre.
 

Proprio per il profondo rispetto che nutriamo verso questo personale, riteniamo doveroso segnalare il nostro disappunto per le condizioni lavorative in cui spesso si trova ad operare: carenza cronica di organico, turni con sovraccarichi di lavoro che generano ritardi nelle prestazioni sanitarie.
 

Questa situazione, oltre a compromettere l’efficacia del servizio, rischia di esasperare i pazienti, che in molti casi riversano ingiustamente la loro frustrazione proprio sul personale sanitario, già messo a dura prova.
 

Siamo consapevoli della complessità del contesto sanitario attuale, ma chiediamo con forza che l’ASST del Garda metta in campo tutte le azioni possibili per rafforzare le dotazioni organiche, migliorare l’organizzazione e restituire al personale, condizioni di lavoro dignitose e sostenibili.
Ne va del benessere di tutti, operatori e cittadini.
 

Certi della vostra sensibilità e del vostro impegno, rimaniamo fiduciosi in un vostro riscontro e soprattutto di un’azione concreta.
 

Con stima,
Cobelli Stefania

 


 

Leggi anche...