Mercoledì, 30 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 28 marzo 2025 Aggiornato alle 08:47Alcolisti Anonimi 2

Alcolisti Anonimi in Valle Sabbia

di Redazione

Il primo gruppo nel 1983 a Gavardo, poi anche nel resto della Valle. Gli Alcolisti Anonimi valsabbini sarabbo presenti anche questa sera a Idro nell'ambito dell'evento "Libri viventi, cinque personaggi in cerca di... lettore" alle 18.30 presso le Piscine

 

 

Anche in Valsabbia si svilupparono Gruppi di Alcolisti Anonimi. 

Nel 1983 il Gruppo di Gavardo iniziò le proprie riunioni nei locali dell’oratorio, per poi trasferirsi, a causa di diverse circostanze, a Salò, nella frazione di Campoverde. 

Successivamente, fece ritorno a Gavardo, nella frazione di Sopraponte, nella sede dell’oratorio. 

 

Nel 1985, il gruppo a Vobarno si costituì presso la sede della Caritas in via Asilo, dove le riunioni proseguirono fino al 2013.

 

Nella primavera del 1996 vide la luce il gruppo di Vestone, che si riuniva anch’esso nei locali dell’oratorio in via Santa Lucia. Attualmente, a causa delle restrizioni della pandemia, le riunioni sono sospese da diversi anni. 

 

Anche a Preseglie, nel 2002, fu fondato gruppo A.A., le cui riunioni cessarono nel 2016.

 

A Idro, nel 2008, un piccolo gruppo iniziò a riunirsi presso l’oratorio, per poi spostarsi nella sede del comune. Questo gruppo, nato con l’intento di creare un ponte con i gruppi trentini, concluse la propria esperienza dopo circa due anni. 

 


 

Leggi anche...