La poesia e il territorio
di red.

C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare e “Brescia Fabbrica Poesia”: un concorso letterario per far ripartire il territorio bresciano. E Vallesabbianews c’è, insieme alla Cassa Rurale


L’iniziativa è promossa dai giornali della Rete Bresciana (BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it) con il sostegno di Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella.
La partecipazione gratuita, le liriche vanno inviate entro il 30 settembre 2021

“Brescia Fabbrica Poesia” è il tema della prima edizione del concorso lanciato dai giornali locali indipendenti di Rete Bresciana.
Patrocinato dal Comune di Salò, Brescia Fabbrica Poesia punta a ridare concretamente voce, energie e speranza al territorio attraverso uno dei generi espressivi più nobili e maltrattati: la poesia.

Il concorso è rivolto a tutti coloro che sono nati, risiedono oppure operano stabilmente (per motivi di studio e di lavoro) nel Bresciano.
La partecipazione è gratuita e gli autori potranno aderire inviando entro il 30 settembre, via e-mail, dalle tre alle cinque liriche in Italiano o in dialetto bresciano, di un massimo di 40 versi ciascuna.

In presenza
Gli spazi del municipio di Salò ospiteranno la cerimonia di premiazione alla presenza della giuria, delle autorità e degli autori selezionati..
La giuria sarà composta dai direttori delle quattro testate piò la presidente della Cassa Rurale.

Il vincitore assoluto avrà diritto a pubblicare gratuitamente una raccolta di poesie (cartacea e digitale) che verrà stampata in 500 copie (150 andranno all’autore, le restanti saranno distribuite sul territorio anche grazie alle biblioteche).

Sono previste anche sei menzioni speciali con premi in natura donati dagli altri sponsor:
1) Migliore poesia in linea con i valori solidali di Cassa Rurale
2) Migliore poesia bresciana d’attualità (sezione di BsNews.it)
3) Migliore poesia dalla Valsabbia (sezione di ValleSabbiaNews.it)
4) Migliore poesia dal lago di Garda (sezione di GardaPost.it)
5) Migliore poesia in linea con i valori dello sport (sezione di CalcioBresciano.it).
6) Migliore poesia dialettale.

Le opere vincitrici e le segnalate saranno pubblicate sui quattro giornali della Rete Bresciana, che ogni giorno raccolgono decine di migliaia di lettori bresciani.

Il bando completo è disponibile a questo link


210623brescia-fabbrica-poesia-2.jpg