15 Marzo 2016, 13.12
Vobarno
Lettere

«Ci hanno rubato in casa»

di Anna

Il furto è avvenuto a Vobarno la sera di venerdì. Nelle parole di Anna, un accorato appello ai nostri lettori perchè chi non è stato ancora preso di mira dai ladri possa adottare le necessarie strategie perchè ciò non accada... con un po' di ironia


Buongiorno,

vi scrivo perchè io e mio marito abbiamo subito un furto venerdi 04/03/16 sera.
Abitiamo in una casa singola sulla provinciale a Vobarno e i ladri hanno aspettato che noi uscissimo a mangiarci una pizza per agire indisturbati e portarsi via tutto.
Ci hanno fatto seguire e qualcuno ha fatto il palo.

Hanno usato un leverino blu-verde nuovo per aprire l'anta della finestra, hanno smurato l'inferriata e hanno rotto la finestra.
Devo dire che siamo stati noi gli stupidi a non inserire l'antifurto altrimenti tutto ciò non sarebbe successo e questo ci serva di lezione.
Sono passati dal prato e dal prato sono fuggiti, prova ne è che hanno smarrito anche una pila e non son certo ladri professionisti, dalla pila che hanno perso: rossa, piccola, di plastica, che fa anche da accendino ....classica pila comprata in un tabaccaio per pochi euro.

Hanno razziato di tutto
: l'oro tra l'altro era a portata di mano nei cassetti della camera ed è sparito insieme ai soldi, ai cellulari, agli orologi di valore e tante altre cose.
L'unica soddisfazione che ho è che io non amando i gioielli d'oro per motivi personali, li ho venduti tutti per una buona causa e quello che hanno preso di mio era "solo" una catenina del battesimo tenuta per ricordo e due anellini della cresima che non mi andavano più bene.

Comunque non siamo stati gli unici ad essere derubati, in quella notte la stessa sorte è capitata ad altre due famiglie.
E nei giorni successivi ancora altri furti a Vobarno.

Quindi consiglio a tutti i vobarnesi
di prendere le dovute precauzioni, se avete gli antifurti di usarli anche di giorno, di non abbassare mai la guardia, di dotarvi di faretti di illuminazione e di telecamere ...insomma di rendere difficile la vita a questa banda di ladri.
E soprattutto di non fidarvi di nessuno.

Ironicamente vi consiglio di bucare le vostre federe del cuscino del letto, in modo tale che non possano utilizzarle per portar via la refurtiva!

Cordialmente.
Anna



Commenti:
ID64938 - 15/03/2016 23:03:01 - (Marione) - Marione

Continuate a votare i sinistri e sarà sempre peggio

ID64940 - 16/03/2016 07:55:52 - (armandoilias) - è vero

Perché quando c'erano i destri il mondo era bello, e non ho mai sentito che qualcuno è stato derubato.

ID64941 - 16/03/2016 09:39:45 - (Marione) - Marione

Ora la situazione è degenerata grazie alla mentalità buonista e molle di incapacità tipica dei sinistronzi ! Impunità totale tolleranza accoglienza ecc hanno portato questo

ID64942 - 16/03/2016 09:55:04 - (armandoilias) -

La differenza tra la politica di destra e quella di sinistra è solo teorica (parlare per parlare) (slogan e dichiarazione alla TV), ma in realtà (pratica) hanno lo stesso scopo di raccogliere i voti e mettere il sedere sulle comodi poltrone, e hanno lo stesso atteggiamento a confronto del popolo italiano e quello straniero

ID64943 - 16/03/2016 10:24:07 - (fantozzi) - via quelli che non lavorano

Bisognerebbe dare 6 mesi di tempo agli stranieri per trovarsi un lavoro. Se dopo 6 mesi ancora nulla, allora via dall'Italia senza distinzione perchè chi non lavora per forza che dopo ruba.Il buon padre di famiglia dovrebbe prima badare ai propri figli e poi se avanza qualcosa distribuirlo anche agli altri mentre in Italia succede esattamente il contrario. I politici sono bravi solo a parlare, loro non hanno mai vissuto accanto agli stranieri, è inutile che parlino di integrazione quando sono loro che non vogliono integrarsi. Se noi andiamo nei loro paesi dobbiamo seguire le loro tradizioni a cominciare dal velo per le donne e qui da noi invece rinunciamo facilmente alle nostre tradizioni per non offenderli? (vedi esempio di crocifisso nelle aule scolastiche). Comunque la vedo molto male per il futuro. Stendiamo un velo pietoso sulla legge italiana che tutela il ladro: non si è più padroni delle proprie case!

ID64944 - 16/03/2016 10:45:58 - (FilippoIppo) - Pensa un po'

E se a rubare ad Anna fossero stati italianissimi vobarnesi? Moltissime volte a farti il piacere, soprattutto quando sei appena uscito di casa, sono civilissimi e integratissimi vicini di casa. No, ma non sono io razzista, è lui che è nero!! Già, fantozzi appunto. E per quell'altro: i ladri devono andare tutti in galera, non vedo perchpè dovrebbe essere diverso. E a tenerli fuori non è il lassismo, ma le leggi fatte apposta per tener fuori di galera proprio chi le fa, di sinistra e anche soprattutto di destra. Popolo bue siete proprio voi, cattivisti, contenti di essere attaccati al giogo.

ID64946 - 16/03/2016 11:06:57 - (tiger68) - non penso proprio

Hai mai provato tu filippo-ippo a girare per vobarno dopo le 19?v Fatti una passeggiata per renderti conto solo stranieri, che guarda caso sono gli stessi che vedi in giro tutto il giorno e prova a chiederti di cosa vivono? I ladri è vero devono andare tutti in galera, ma forse è meglio al loro paese in quanto anche i costi della prigione gravano sulla collettività riducendo le risorse a disposizione per i servizi agli onesti cittadini italiani.Le leggi di sinistra(non è piu quella di una volta che tutelava i dipendenti, ora tutela i ladri) sono troppo permissive e buoniste e ora di finirla a casa mia entra solo chi voglio io!

ID64947 - 16/03/2016 11:21:14 - (snaf) -

poi se come dice qlcn, se uno non trova lavoro dopo ruba, chi te lo dice che gli italani che rubano un lavoro non ce l'hanno per colpa di qlc straniero che è stato assunto al suo posto, magari perchè pagato meno? Chi ha un lavoro e vuole delinquere lo stesso, credo prefersca far truffe, magheggi, spaccio, ricettazione etc, ma non infilarsi in casa altrui.

ID64948 - 16/03/2016 11:23:47 - (sonia.c) - cazzata razzista e falsa tiger.

di giorno girano solo le donne e i bambini stranieri ,perchè i mariti LAVORANO. punto. la sera è un mortorio dove non gira nessuno perchè la gente è vecchia e asociale. è un paese tranquillo dove si può vivere decentemente. basta non essere paranoici. ma quello è un problema personale.

ID64949 - 16/03/2016 11:26:35 - (sonia.c) - i giovani studiano..

e lavorano,spesso,con ottimi risultati.. io di ragazzi stranieri scaldasedie ripetenti anche 3 volte ,tra loro,non ne conosco.

ID64950 - 16/03/2016 11:31:12 - (hunter) - paese tranquillo?

visto che la gente di Vobarno è vecchia e asociale fatti un giretto in Piazza Ferrari e Via De Zoboli la sera dove troverai gente giovane e socievole che di giorno lavora duramente !!!!!!!!!!!

ID64951 - 16/03/2016 11:51:47 - (sonia.c) - nessuno nega che ci siano anche certe realtà..

ma ,come al solito,è la visione paranoica che si contesta. le paure esagerate e illogiche che non hanno riscontro oggettivo-obiettivo. c'è gente che non crede neanche alla relazione,su queste pagine,dei carabinieri.capisc'ammè. fine.

ID64952 - 16/03/2016 12:06:43 - (FilippoIppo) - x snaf

Ho capito: secondo te rubano solo gli stranieri e se rubano gli italiani è perchè gli stranieri gli hanno rubato il lavoro. Boh, varda n po te. Secondo me nella tua logica c'è qualche cosa che non quadra.

ID64953 - 16/03/2016 12:09:04 - (FilippoIppo) - x tiger68

Che cosa spari di destra e sinistra poi. E allora spiegami un po' questa tua curiosa teoria: perchè la sinistra dovrebbe tutelare i delinquenti?

ID64954 - 16/03/2016 12:11:13 - (FilippoIppo) - x tiger68-2

Naturalmente la domanda è buona anche per la destra. Se sei davvero convinto che i politici che fanno le leggi hanno deciso di tutelare i delinquenti. Prova anche a chiederti il perchè

ID64955 - 16/03/2016 12:32:39 - (Tc) - ...

Mamma mia la becera supposizione di mettere tutto sempre a destra o a sinistra...che ipocrisia...un ladro e' un ladro punto e basta,sia esso nostrano o no...logico che girerebbero a chiunque se viene derubato...ma dovremmo fare in mondo di rendergli la vita difficile,la sig.ra dell'articolo ironicamente lo dice...avendo l'allarme e andandosene senza attivarlo e' come aprirgli l'uscio..d'altronde ci sono e non possiamo fare niente,se li vediamo e ci difendiamo andiamo in galera noi...qui e' tutto sbagliato in questo Stato non c'e' la certezza della pena,ed e' tutto studiato a uopo altrimenti andrebbe in galera piu' della meta' della classe politica,che tutti i giorni,tutti i mesi,tutti gli anni e ormai da decenni ruba initerrottamente nelle nostre tasche...

ID64956 - 16/03/2016 12:51:14 - (snaf) -

Filippo ippo non l'ho detto io che rubano i disoccupati, ho solo detto che un italiano che lavora e poi vuol fare il doppio lavoro, trova modi per delinquere diversi dal violare l'altrui domicilio. E non ho nemmeno detto che tutti gli itliani senza lavoro rubano. Dico solo che se dobbiamo giustificare il furto con lo stato di necessità, che qlcn dice essere il motivo per cui rubano gli stranieri, allora deve poter essere così anche per gli italiani. Cioè non è che loro rubano per bisogno e noi per avidità...Semmai certi di loro rubano per cultura. Poi certo che se il bisogno viene dalla disoccupazione e questa dall'assunzione di chi non dovrebbe essere qui, ci può anche essere qlc relazione, ma non è la generalità.

ID64957 - 16/03/2016 13:16:38 - (tiger68) - paese dei baloccchi

Sonia extraterrestre ... tu vivi nel paese dei balocchi! a Vobarno la realt molto diversa gli anziani di sera non escono perch hanno paura, i mariti delle signore con i bambini che dici tu, di giorno si riposano perch hanno sprecato troppe energie di notte in case altrui, tutta brava gente del tipo "anas" perch anche lui era a Vobarno o no!, e poi noi li manteniamo tutti e diamo subito loro anche le case "aler".mentre i nostri stanno in lista anni e anni.Per finire vai a vedere sull'albo pretorio del comune di Vobarno e vedrai che gli aiuti economici ai cittadini vengono dati a tutti a quasi tutti individui che hanno nomi che iniziano per "H" "K" etc., che sicuramente non sono di origine italiana. Sonia...appena puoi... ti prego atterra su Vobarno!!

ID64958 - 16/03/2016 14:31:05 - (armandoilias) - È bella questa

Un popolo ruba per cultura, (cultura della mafia ?? ), cultura di false ciechi, cultura di falsi invalidi, cultura di timbrare con le mutande, cultura di scaricare lo scontrino degli mutande verde...

ID64959 - 16/03/2016 15:31:26 - (armandoilias) - Ancora per snaf e compagnia bella

Cultura di picchiare gli anziani e i disabili nelle strutture "protetti". Cultura dei record di corrotti politici e non, coltura di ruba ruba...

ID64961 - 16/03/2016 15:49:20 - (armandoilias) -

Coltura di ruba ruba con giacca e cravatta (Banca Marche, Banca Etruria, Cari Ferrara e Cari Chieti...), non so cultura di che popolo è questa???... Rispondi snaf e compagnia bella delle mutande verde

ID64963 - 16/03/2016 19:42:02 - (delirio) - quante chiacchiere inutilmente

Dobbiamo rassegnarci....arrivano i barbari....

ID64964 - 16/03/2016 20:00:09 - (snaf) -

perchè gli zingari ad esempio non rubano per statuto sociale??? e poi basta guardare i problemi nostri, sono nostri e ce li teniamo, ma siccome sono già tanti non ne gradiamo altri. Beneficienza indebita l'italia ne fa già troppa

ID64965 - 16/03/2016 20:00:42 - (snaf) -

..beneficenza..

ID64970 - 17/03/2016 14:10:22 - (armandoilias) - Hai ragione

Snaf:(un italiano trova modi per delinquere diversi dal violare l'altrui domicilio)...è giusto Con la giacca è cravatta non hanno bisogno di violare la tua proprietà

Aggiungi commento:

Vedi anche
15/11/2015 10:52

Ladri in casa Ladri in casa nel primo pomeriggio e con la proprietaria in cucina. E' avvenuto a Lavenone

11/04/2007 00:00

Sparisce anche un pinscher nano Il cagnolino ha reagito, eccome, contro i ladri che si sono introdotti nella abitazione questo marted mattina quando non c’era nessuno. Forse i ladri avevano visto la padrona di casa allontanarsi e solo allora erano entrati in azione.

02/06/2018 07:44

Ladri di biciclette Furto aggravato in quel di Limone sul Garda. Tre ladri colti con le mani… su costosissime mountain bike

22/11/2014 07:48

Furto al bar tabacchi I carabinieri intercettano a Gardone Riviera i ladri mentre stanno fuggendo, li inseguono per 5 chilometri e li bloccano. Quelli però si dileguano a piedi nei campi di Roè Volciano

29/04/2019 10:27

Ladri in azione a Cà Rossa Un furto di valore considerevole quello subito la scorsa settimana dal magazzino Sav della frazione di Storo, che si è visto sottrarre diverse motoseghe e biciclette elettriche




Altre da Vobarno
29/03/2024

Polisportiva Vobarno, al via le escursioni 2024

Nuova programmazione stagionale per l'annuale serie di uscite organizzate dalla Polisportiva, prima tappa Malga Piombino

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita