02 Dicembre 2014, 09.22
Vobarno
Pallavolo

Vittoria inverosimile e incredibile

di Redazione

La Nuova Bstz - Omsi Polisportiva Vobarno si aggiudica il big match di alta classifica contro il Lurano e con i 3 punti aggancia l’Occhiobello in testa alla classifica in piena zona promozione diretta.


Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno (Bs) vs Pneumax Lurano (Bg) 3 – 1
( 25 – 23 , 22 – 25 , 26 – 24 , 25 – 20 )


Una partita rocambolesca vinta dalla ragazze di Coach Campana e Leali grazie ad un prestazione di cuore e sacrificio continuo che dimostra ancora una volta il carattere e il carisma di questo gruppo di ragazze.
Il Vobarno, ancora privo del primo palleggiatore Danieli out per infortunio, scende in campo con secondo palleggio (Boschi) febbricitante, centrali Buffoli e Leali, martelli Bonfiglio e Lassoued, opposto Ghio e libero Viviani.
Il primo set parte subito in salita, le bergamasche impongono il proprio gioco da tutte le zone di attacco e in battuta aggrediscono prepotentemente le Valsabbine che non riescono a costruire efficaci azioni di attacco e stentano a recuperare (2-8 al primo time out tecnico e massimo vantaggio del Lurano sul 14-20).
Ecco che però di punto in bianco esce l’orgoglio delle padrone di casa che, trascinate da Lassoued e Ghio recuperano punto su punto a suon di difese e attacchi e, senza mai mollare un colpo, ci ritroviamo a pareggiare i conti con le orobiche sul 23 pari grazie a 2 potenti attacchi dalla seconda linea di Ghio.
Lurano ora è in balia dell’adrenalina Vobarnese e sbaglia clamorosamente 2 attacchi consecutivi consegnandoci il primo set sul 25 a 23.
Nel secondo set soccombiamo all’avversario, dopo un iniziale parità fino al 5 pari, il Lurano conquista 3 punti di vantaggio che non riusciamo in nessun modo a rimontare nonostante il buon atteggiamento caratteriale espresso in campo, chiude Borghi con una potentissima fast nei 4 metri, 25 a 22 e 1 pari.
All’avvio del secondo set subentra Trentini su Buffoli ma la situazione del Vobarno si complica ulteriormente, Boschi troppo debilitata non riesce a continuare e Coach Campana schiera la carta Anna Kost, secondo libero e palleggiatrice improvvisata in questa incredibile partita.
L’atteggiamento di Kost è sempre molto positivo e in campo regna una sintonia e complicità pazzesca a tal punto che con tanto carattere, cuore e sacrificio riusciamo a compensare i limiti tattici che stasera il destino ci presenta.
Il Vobarno gioca ora in maniera “scolastica”, Kost corre a destra e sinistra con una disinvoltura e sicurezza incredibile e da buon libero di ruolo quale è, alza in bagher e confeziona preziose palle alte per i nostri martelli i quali, senza paura e senza “braccino” provano con serenità a mettere giù palla senza mai mollare né psicologicamente né fisicamente.
Nonostante il nostro gioco scontato e nonostante sulla carta le nostre avversarie avrebbero potuto mangiarci in un sol boccone, ci troviamo nuovamente a lottare punto a punto nella fase finale del set.
Sul 22 a 24 coach Campana chiama tempo e, sebbene Lurano ha 2 palle set per chiudere,  le Vobarnesi sono incontenibili, niente e nessuno può fermare questo Vobarno che infila 4 punti consecutivi e si aggiudica il parziale sul 26 a 24 con 2 bordate prima di Ghio e poi di Lassoued.
Sulle ali dell’entusiasmo il terzo set è tutto in discesa invece per il Vobarno, Boschi prova a rientrare ma l’influenza la piega da subito e Kost rientra immediatamente ed è ancora Vobarno-show.
Le padrone di casa non permettono in alcun modo di far rientrare in partita il Lurano, la grinta regna sovrana in campo, tutto gira nel migliore dei modi e ci portiamo addirittura sul 20 a 14 a nostro favore.
Dopo una timida reazione delle bergamasche chiudiamo il set e incontro, muro di Bonfiglio, errore in attacco di Forlani e attacco vincente di Ghio confezionano il set e incontro a nostro favore, 25 a 20 e 3 a 1 per la Polisportiva Vobarno dopo un incontro veramente incredibile.
Coach Campana a fine incontro elogia la squadra “E’ difficile avere un gruppo di atlete intelligenti e serie ed io ho questa fortuna, è un gruppo che tutti vorrebbero avere”.
Prossimo incontro contro Vivigas Arena Volley a Castel D’Azzano (Vr), la società mette a disposizione gratuitamente un pulman per la trasferta, partenza dal PALAVOBS alle ore 17.15, per maggiori informazioni i dirigenti rimangono a disposizione.

POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 17, Lassoued 17, Leali 5, Bonfiglio 14, Trentini 4, Buffoli 1, Viviani (L) 1, Kost 1, Boschi 2, n.e. Beschi, Ferraro, Caggioli.
1^allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto

PNEUMAX LURANO: Stefani, Marini, Uberti, Selmi, Ferri, Piccoli Trapletti, Bertola, Prometti, Forlani, Borghi, Rivoltella, Zini (L).
1^allenatore: Mazzatinti

In foto Anna Kost, “libero” dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/11/2019 11:04

Volley Vobarno, vittoria in trasferta Un ottimo Vobarno scende in campo nella “timida” palestra di Robecco d’Oglio e, con un buon lavoro di squadra, ottiene il bottino pieno con 3 punti rimanendo ancora imbattuto con una partita in meno in classifica

04/12/2017 08:14

Volley Vobarno, buona prestazione con la capolista La prima squadra della sezione volley della Polisportiva Vobarno tiene testa alla Lemen Volley Almenno per 3 set ma si arrende nella fase finale dell’incontro in esterna perdendo per 3 - 1

18/11/2018 07:00

Volley Vobarno, vantaggio sprecato Partita dalla doppia faccia per il Vobarno che disputa i primi due set da manuale, ma si fa rimontare malamente dalle bergamasche sprecando una vittoria alla propria portata

08/10/2018 08:00

Volley Vobarno, la prima squadra riparte in Serie D La neo-costituita Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, che esordirà nel Campionato regionale tra qualche giorno, è stata presentata lo scorso sabato al Palazzetto dello Sport di Vobarno 

06/05/2016 14:22

Volley Vobarno, facile epilogo casalingo Ottima prova delle valsabbine nella penultima giornata di campionato, l’ultima tra le mura domestiche, contro il fanalino di coda dell’Union Volley Mariano Comense




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)