07 Settembre 2009, 10.20
Vobarno
Calcio

Us Vobarno avanti in Coppa Italia

Prosegue il cammino del Vobarno in Coppa Italia. Con la vittoria sofferta contro il Casati Arcore approda al secondo turno del torneo.

Il Vobarno soffre ma vince di misura per 1-0 contro i milanesi del Casati Arcore ed approda, per la prima volta nella sua storia, al secondo turno di Coppa Italia, dove affronterà la vincente del girone 4.
 
E’stata una vittoria sofferta quella dei ragazzi di Girelli, che dopo un buon primo tempo, sono calati notevolmente di tono, riuscendo però a mantenere il prezioso vantaggio.
 
Partono meglio i milanesi : al 2’ su un lancio dalle retrovie Brumana viene anticipato da Bettini in uscita sicura.
 
All’8’ percussione a destra di Leali che va al cross, ma Perego è bravo ad anticipare in uscita Treccani.
 
Al 10’ Luca Pasini opera un lancio millimetrico sul quale Sarzina colpisce al volo da buona posizione, ma il tiro del centrocampista vobarnese è ribattuto in corner dal difensore ospite.
 
Al 14’ pennellata su punizione di Salvadori sulla quale Treccani è di un soffio in ritardo e non riesce ad impattare la sfera.
 
Al 17’ si rivede l’Arcore con Rullo che si presenta in area di rigore ma il tandem Pasini Luca-Bettini ne neutralizza l’azione.
 
Al 21’ il Vobarno passa: Butturini si accentra e serve Sarzina, sulla conclusione potente del vobarnese Perego respinge corto, Bosetti si avventa sulla palla e bruciando il difensore milanese deposita in rete per il vantaggio biancazzurro.
 
La reazione ospite è immediata: al 23’cross di Pozzoli e conclusione al volo di Rullo che sfila a lato.
 
Al 27’ è capitan Pasini Daniel a tentera la conclusione da fuori area; il tiro finisce alto non di molto sulla traversa.
 
Al 40’ splendida iniziativa personale di Bosetti che ubriaca i difensori e conclude dal limite con un tiro a girare sul quale Perego è bravo alla deviazione in angolo.
 
Nella ripresa il netto calo dei valsabbini lascia campo alla squadra ospite che tenta di raggiungere il pareggio: al 48’ Brumana si libera benissimo in area ma la sua conclusione è deviata di piede da Bettini in angolo.
 
Al 58’ i milanesi creano l’occasione più clamorosa per pareggiare: Brumana crossa da sinistra, Borgonovo tutto solo a centro area piccola va di testa a colpo sicuro ma Bettini è strepitoso e salva in calcio d’angolo.
 
Non succede più nulla di clamoroso fino al termine e seppur soffrendo, la compagine vobarnese porta a casa la vittoria e la conseguente qualificazione al turno successivo, buon viatico per l’inizio del Campionato di Promozione, previsto per domenica prossima al Comunale di Vobarno contro l’Urago Mella.
 
Mario Borghetti
 
Formazioni:
 
U.S. VOBARNO: Bettini, Leali, Raimondi, Pasini Luca, Gabrieli (62’ Don), Salvadori, Sarzina, Pasini Daniel, Treccani , Bosetti (62’ Colosio), Butturini (82’Corini)
 
A disposizione:  Bosio, Manfrè, Pellegrini,Guerra
 
Allenatore: Sig.Girelli
 
Marcatori: 7’Pezzottini, 77’ Sarzina
 
CASATI ARCORE: Perego, Gemelli (78’ Battista), Malchiodi, Dattola, Pozzi M., Pozzi V., Brioschi (62’Raccis), Pozzoli, Borgonovo, Rullo (72’Casalino), Brumana.
 
A disposizione: Colombo, Tinelli, Mazzocco, Zamboni.
 
Allenatore: Sig.Ferrario
 
Arbitro: Sig.Altini di Bergamo.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2009 13:00

Buona l’andata in Coppa Italia Nella partita contro i bergamaschi del Paladina il Vobarno vince per 2 a 1 iniziando bene i sedicesimi di Coppa Italia

01/03/2012 09:00

Lume: vince in campionato, ma è fuori dalla Coppa Italia Domenica la vittoria per 3-0 contro il Foligno, ma la Tritium (prossimo avversario in campionato) batte 1-0 il Piacenza in Coppa Italia e la squadra rossobl giunge cos seconda nel suo girone

02/11/2009 12:14

Vobarno vincente in trasferta La vittoria carica i ragazzi di Girelli in attesa della partita di andata degli ottavi di Coppa Italia di mercoled contro il Ponteranica

26/08/2008 00:00

Il Salò è già super e Darfo si arrende Il Sal sale in valle con il vento in poppa, espugna per 2 reti a 1 il fortino camuno e torna in riva al suo lago con in mano una seria ipoteca al passaggio del 1 turno di Coppa Italia.

10/09/2010 08:00

Al Sabbio anche la Coppa Italia Dopo la vittoria in campionato, gli atleti della “bala” di Sabbio hanno conquistato anche la Coppa Italia, in una finale tutta bresciana.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)