14 Aprile 2008, 00.00
Vobarno
Calcio Regionale di Promozione - Girone D

US Vobarno - Rezzato 2 - 2

Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.

Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore. E’ stata una partita strana, condita da diverse contestazioni su decisioni arbitrali che hanno penalizzato entrambe le compagini. E’un pareggio che non cambia sostanzialmente la classifica dei vobarnesi, salvi ormai da tempo, ma penalizza i valverdini, lanciati verso i play-off.
Iniziano bene gli uomini di Guerra: dopo 3’ De Marmels gira di testa un cross ma Turra para senza problemi.
Al 5’ l’ottimo Tameni fila via da solo, cerca la conclusione dl limite ma non trova la porta.

Al 13’ ecco uno degli episodi piu’ contestati della partita: De Marmels viene vistosamente trattenuto da un difensore, è rigore che però l’arbitro non sanziona; il centravanti vobarnese protesta e viene espulso. Vobarno in 10 e partita decisamente in salita.
Al 35’ ancora Tameni ci prova con un tiro cross che Bosio controlla agevolmente.
Al 39’ Bosio per poco non combina la frittata; su retropassaggio di Zanoni il portiere Vobarnese cerca di controllare la palla che però scappa via verso la rete ma sulla linea riesce poi a calciarla via.
Al 43’ pregevole punizione di Raimondi parata a terra da Turra.
Al 45’ bella combinazione Raimondi-Butturini il cui cross però risulta troppo lungo per Bosetti in area di rigore.

Nella ripresa il Rezzato entra in campo deciso a far valere l’uomo in piu’ ed al 48’ passa su punizione con Bonfiglio che gira in rete dal limite fulminando Bosio.
Seppure in 10 la reazione vobarnese è veemente: al 55’Pavoni viene steso da Turra in area, stavolta l’arbitro fischia il penalty che pero’ Raimondi sbaglia permettendo la parata a Turra.
Il Rezzato a questo punto accelera e raddoppia al 75’: su lungo lancio da metà campo Bonfiglio anticipa l’incerta uscita di Bosio e fa 2-0.
La partita ormai sembra finita ma ci pensa il direttore di gara a ravvivarla: all’81’ concede un altro rigore ai vobarnesi, stavolta molto dubbio, dal dischetto freddamente Manfrè realizza ed accorcia le distanze.

I rezzatesi indietreggiano ed i valsabbini ora ci credono ed al 91’ succede l’incredibile: punizione di Ceresa in mezzo all’area, si accende una mischia furibonda e la palla arriva a Manfrè che di testa realizza il pareggio tra le proteste degli ospiti che lamentano irregolarità nell’azione, ma l’arbiotro è irremovibile e convalida il gol che vale il 2-2 tutto sommato meritato per i ragazzi di Guerra.

Mario Borghetti.


Formazioni:
US VOBARNO: Bosio, Zanoni (Guerra A.),Pavoni (Tonincelli),Manfrè, Bodei, Ceresa, Corini, Raimondi, De Marmels, Bosetti, Butturini (Marchi)
A disposizione: Bettini, Pasini L., Pezzotti, Baruzzi.
All.Guerra

REZZATO: Turra, Coppola,Bontempi, Tavernini,Crescini,Esposito (Savoldini),Tameni (Giovinetti), Piubeni, Miglioli, Pelosi (Bonfiglio), Joosing.
A disposizione: Bazzucco,Boifava,Casali, Bertoloni.

Arbitro: Sig. Semplici di Abbiategrasso
Note: 13’ espulso De Marmels (V)

Marcatori:48’ e 75’ Bonfiglio (R),80’ rig. e 91’ Manfrè (V)


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/09/2008 00:00

Per la Promozione Vobarno vs Rezzato Avr inizio domenica 14 il Campionato Regionale di Promozione, in cui, nel Girone D, inserita l’U.S. Vobarno. Il sodalizio valsabbino affronter nella prima giornata, sul terreno del proprio stadio Comunale il quotato Rezzato.

16/09/2008 00:00

Esordio con un sofferto pareggio Inizia con un sofferto ma tutto sommato meritato pareggio il cammino del Vobarno nel Campionato di Promozione 2008/2009. Il risultato maturato al termine di una partita dove i valsabbini hanno giocato in 10 uomini per 70 minuti.

10/12/2008 00:00

Un altro pareggio per il Roè Nel calcio vince chi segna un goal in pi dell’avversario! Questa regola basilare devono tenerla ben presente i calciatori del Ro Volciano se vogliono vincere le partite e non solo pareggiare come successo domenica contro il Rezzato.

05/05/2009 00:00

Fine campionato con pareggio Il Vobarno si congeda dal pubblico amico e dal campionato di Promozione pareggiando 2-2 contro il Navecortine: per la compagine valsabbina sfumano i play-off per la concomitante vittoria del Rezzato a Nuvolera.

20/09/2015 14:14

A Rezzato assegnati i titoli regionali Penultimo atto stagionale per gli agonisti della regolarità che si sono presentati a Rezzato dove ha preso il via la 32^ edizione del "Trofeo Chiesetta degli Alpini", decima e decisiva prova del campionato regionale individuale




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)