06 Novembre 2007, 00.00
Vobarno
«Il Graffio»

Il quarto numero sbarca al Tenco

di Davide Vedovelli

Verrà presentato al Teatro Ariston di Sanremo, in occasione del Premio Tenco, che si svolge dall'8 al 10 novembre prossimi il quarto numero de Il Graffio. Da lunedì 12 il giornale sarà a disposizione presso la biblioteca di Vobarno.

Qualche cosa ve l’avevamo già annunciato, e siccome le promesse vanno mantenute siamo pronti per presentarvi il quarto numero de “Il Graffioâ€. Un numero speciale, dedicato alla prestigiosa rassegna “Premio Tenco†che si svolge a Sanremo i giorni 8-9-10 novembre. In collaborazione con gli amici del Club Tenco, che avevano cominciato già dal secondo numero a fare incursioni sulle nostre pagine, presenteremo ora l’ultimo numero proprio a Sanremo, presso il Teatro Ariston, sede della manifestazione.
Inutile dire che la soddisfazione è tanta e la gioia si fatica a contenere. Il periodico compie poco più di un anno, e non ci aspettavamo certo di riuscire in così poco tempo a raggiungere un traguardo così importante. Presenteremo il progetto alla stampa nazionale presente al festival, e lo distribuiremo gratuitamente, come sempre facciamo, durante le conferenze stampa al mattino e negli incontri pomeridiani a tutto il pubblico che come sempre affolla l’Ariston nei giorni della manifestazione.
Sulle pagine del quarto numero, che troverete a Vobarno presso la biblioteca a partire da lunedì 12 novembre, ci saranno soprattutto le intervista che abbiamo fatto ad artisti del panorama musicale italiano.

Ci sarà l’intervista che ha rilasciato Francesco Guccini nella sua casa di Pavana, dove ci ha accolto e ci ha ospitato per tutto un pomeriggio, ci saranno i pensieri di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus raggiunto telefonicamente, un’intervista ad Enrico De Angelis, direttore artistico della rassegna incontrato durante il Meet di Milano.
Riproponiamo poi l’intervista a Mauro Pagani e l’articolo scritto da Antonio Silva sulla storia del Club Tenco. Questi sono alcuni degli articoli presenti. Con grande rammarico dei vobarnesi il cruci-Vobarno lascia il posto (solo per questo numero, non preoccupatevi) al cruci-Tenco.

Ma non dimentichiamo certo la popolazione vobarnese che ci ha sempre sostenuto; è grazie a loro ed al loro interesse per il nostro progetto che continuiamo a lavorare. Il giornale verrà presentato anche in una serata speciale che si terrà a Vobarno, a cui stiamo già lavorando e quanto prima vi faremo sapere il giorno ed il programma, che si preannuncia molto interessante.
Mentre prepariamo le valige, giovedì 8 novembre è il grande giorno infatti, se volete, potete ascoltare ogni domenica su Radio Onda d’Urto la trasmissione “ci vuole orecchio†dedicata alla musica italiana che va in onda alle ore 15, e tenuta da Davide, Alfredo ed Andrea.
Speriamo vada tutto bene. Noi si parte.....


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/09/2011 09:00

Tempo di Tenco Sono stati resi noti i nomi dei finalisti delle Targhe Tenco 2011. I vincitori saranno premiati nel corso del Premio Tenco che si svolgerà presso il Teatro Ariston di Sanremo a novembre.

05/11/2008 00:00

«Il Graffio» torna al TencoÂ… e diventa «smart» Il Graffio, la rivista realizzata da alcuni ragazzi di Vobarno, ritorna a Sanremo per presentare il numero speciale nel prestigioso contesto del Premio Tenco, a cui parteciperà anche il bresciano Ettore Giuradei.

27/10/2015 09:30

Omaggio al «maestrone» di Pavana Teatro Ariston gremito per un'edizione del Premio Tenco che ha riempito di musica ed emozioni la città dei fiori e il cuore dei presenti

11/11/2008 00:00

Diagnosi della canzone d’autore in Italia La trentatreesima edizione del Premio Tenco si è conclusa da poco. La redazione del Graffio è migrata a Sanremo ed ha presentato il numero speciale registrando un notevole successo e approvazione dagli stessi organizzatori del Premio.

09/11/2009 08:55

Tra Battiato e Capossela fa capolino “Il Graffio” Giovedì 12 novembre prenderà il via presso il Teatro Ariston di Sanremo la manifestazione musicale dedicata alla canzone d'autore




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie