08 Luglio 2008, 00.00
Vobarno
Calcio

Il Vobarno rafforza l'organico

Archiviato con soddisfazione e con un buon ottavo posto il primo Campionato di Promozione della sua storia, per l’ U.S. Vobarno è tempo di pensare alla prossima stagione sportiva 2008/2009, ai nastri di partenza del Campionato regionale di Promozione.

Archiviato con soddisfazione e con un buon ottavo posto il primo Campionato di Promozione della sua storia, per l’ U.S. Vobarno è tempo di pensare alla prossima stagione sportiva 2008/2009, che vedrà il sodalizio valsabbino ancora ai nastri di partenza del Campionato regionale di Promozione, con l’obiettivo di ben figurare e di ottenere una salvezza senza particolari patemi, come peraltro avvenuto nella passata stagione e, se possibile, di migliorarsi ulteriormente.

Il primo tassello della nuova stagione è stata la riconferma del tecnico Ivan Guerra, valsabbino doc, che per il terzo anno siederà sulla panchina vobarnese, dopo la stupenda promozione di due stagioni fa ed il bellissimo campionato scorso, all’esordio nella nuova categoria. È indubbio che Guerra ha portato a Vobarno la sua concezione del lavoro e la sua professionalità, utili a far crescere tecnicamente non solo i calciatori, ma anche la società.
Le regole sui giovani introdotte dalla Federazione, impongono ogni anno alle società di rivedere e modificare l’assetto della squadra e quest’anno visto l’obbligo di utilizzare un giocatore dell’89 e uno del 90, la dirigenza vobarnese ha dovuto reperire i giovani di quell’età da immettere nella squadra, nonché di acquisire quegli elementi che possono permettere alla compagine valsabbina, di compiere un salto di qualità, mantenendo pressoché inalterata l’ossatura della squadra, che ha ben figurato negli ultimi due/tre campionati.
Sono stati quindi prelevati, in prestito dal Rodengo, Pellegrini (90) e dal Salo’ Kanazoue (90), sono stati riconfermati i prestiti dal Salo’ di Zanoni (89) e dalla Sabbiense di Luca Pasini (89). Dalla juniores del Vobarno è stato portato in prima squadra il promettente attaccante Guerra (89), prodotto del vivaio vobarnese. È stato poi riscattato anche il bravissimo Bosetti (87) sempre dal Rodengo.

In continuità con la politica della società d’inserire nella squadra elementi vobarnesi, o comunque valsabbini, è stato riscattato dal Salò il vobarnese Gamberini ed è tornato dal prestito al Malerba, dove ha contribuito alla promozione in seconda categoria della squadra gardesana, Marco Romeo, anch’egli vobarnese e proveniente dal vivaio biancazzurro.
Ma il grande colpo del presidente Butturini è l’acquisto dell’attaccante ex Villanuova Alessandro Geroini, vice scarpa d’oro bresciana, superato solo dal manerbiese Appiani, che con 28 reti stagionali ha portato in prima categoria la Vighenzi, dove ha giocato nell’ultima stagione.
Geroini era inseguito da un paio di stagioni e l’essere riusciti a portarlo a Vobarno è motivo di grande orgoglio per la dirigenza vobarnese, sicura che in attacco darà quella consistenza che è un po’ mancata nelle ultime stagioni e, cosa più importante, con la sua esperienza aiuterà i giovani attaccanti che lo affiancheranno a crescere tecnicamente.

Sul fronte delle partenze la società valsabbina ha lasciato partire lo svincolato Baruzzi, ha dato in prestito al Villanuova Corini, mentre Marchi è tornato a Salò per fine prestito.
La preparazione per la Coppa Italia (inizio 4 settembre) e per il campionato (inizio 14 settembre) avrà luogo a cavallo di Ferragosto presso il Centro Sportivo di Vobarno e comprenderà due/tre amichevoli di preparazione che saranno di aiuto alla squadra di Guerra per affilare le armi in vista della stagione.

La società coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor e tutti i tifosi per il sostegno avuto in questi anni ed auspica che questi siano sempre più numerosi ed appassionati.

Mario Borghetti



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/09/2008 00:00

Per la Promozione Vobarno vs Rezzato Avrà inizio domenica 14 il Campionato Regionale di Promozione, in cui, nel Girone D, è inserita l’U.S. Vobarno. Il sodalizio valsabbino affronterà nella prima giornata, sul terreno del proprio stadio Comunale il quotato Rezzato.

15/09/2009 07:00

Esordio con sconfitta per il Vobarno Amaro esordio per il Vobarno nel girone E del campionato regionale di Promozione, con una sconfitta di misura ad opera dell’Urago Mella.

28/08/2017 16:56

Inizia l'avventura in promozione Finalmente è iniziata la nuova stagione targata Polisportiva Vobarno Basket, nuove conoscenze, nuovi arrivati e nuova esperienza in un nuovo campionato, tutto è pronto!

16/09/2008 00:00

Esordio con un sofferto pareggio Inizia con un sofferto ma tutto sommato meritato pareggio il cammino del Vobarno nel Campionato di Promozione 2008/2009. Il risultato è maturato al termine di una partita dove i valsabbini hanno giocato in 10 uomini per 70 minuti.

16/07/2007 00:00

Un Gavardo rinnovato per il campionato 2007-08 È un Gavardo totalmente rinnovato quello che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2007/2008. La presentazione della squadra, ha messo in mostra tutti i volti nuovi che affronteranno il campionato di Prima categoria a partire da settembre.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie