15 Settembre 2009, 07.00
Vobarno
Calcio Promozione

Esordio con sconfitta per il Vobarno

Amaro esordio per il Vobarno nel girone E del campionato regionale di Promozione, con una sconfitta di misura ad opera dell’Urago Mella.

U.S. Vobarno - Urago Mella 1-2

Comincia male il campionato del Vobarno che viene sconfitto tra le mura amiche dall’Urago Mella, che pur non facendo mostra di grande calcio, si dimostra tuttavia più cinico e sfrutta alla grande le occasioni create, mentre la compagine valsabbina, pur predominando nel possesso palla, non riesce a dare intensità e cattiveria alle sue azioni, tolto che negli ultimi minuti, quando però si era già sul 2-0 per i cittadini.
È decisamente un passo indietro quello dei ragazzi di mister Girelli rispetto alle buone partite disputate in Coppa Italia e quindi ci si aspetta l’immediato riscatto già da domenica sul difficile terreno del Rezzato, che ieri ha pareggiato in trasferta con la Pedrocca.
La cronaca vede al 6’ un’iniziativa di Treccani che ispira Sarzina, ma Dutto anticipa il calciatore vobarnese.
Al 19’ Salvadori crossa da sinistra e Bosetti non riesce a dare alla palla la direzione giusta per impensierire Dutto.
Un minuto dopo ancora Salvadori al cross e Treccani di testa gira alto sulla traversa.
Al 23’ bella iniziativa di Gabrieli che con un’azione personale va al tiro da fuori are, alto.
Al 24’ Bosio pasticcia sulla pressione di Mafessoni ma riesce ad impossessarsi della sfera.
Al 25’ Salvadori pennella l’ennesimo traversone: è bravo Bosetti a colpire al volo ma non ad inquadrare lo specchio della porta.
Manca la cattiveria giusta agli avanti vobarnesi là davanti, nonostante un netto predominio territoriale degli uomini di Girelli il gol non arriva.
Al 34’ Sarzina scarica una bordata su punizione da fuori are che Dutto respinge corto, ma i difensori ospiti arrivano prima degli attaccanti vobarnesi e riescono a sventare in angolo la minaccia.
Al 36’Pezzottini ci arriva al volo su cross di Salvadori, ma la palla esce di pochissimo a lato del palo.
Al 45’ alla prima vera sortita offensiva l’Urago Mella passa; Braga lancia Mafessoni sul filo dell’off-side, l’attaccante evita Bosio che gli esce incontro e da posizione defilata infila sul palo lontano.
Nella ripresa ci si attende la rabbiosa reazione del Vobarno ad uno svantaggio nonostante tutto immeritato, ma la squadra valsabbina continua ad essere poco lucida e cattiva; la manovra non fluisce più bene come nel primo tempo e gli ospiti controllano bene ripartendo di rimessa molto pericolosamente.
Al 48’ comunque il Vobarno ha una grossa occasione: Treccani ruba il tempo a Dutto in uscita e mette in area ma Leali, a porta vuota, non riesce a colpire la palla consentendo ai difensori di liberare.
Al 50’ Sarzina crossa e Treccani di testa manda fuori.
Al 57’ ancora Treccani, liberato all’interno dell’area cerca l’angolino ma Dutto è bravo a deviare in angolo.
All’80’ sull’ennesima ripartenza ospite la difesa vobarnese si fa cogliere troppo sbilanciata ed è bravo Borghesi a filare via ed a freddare Bosio per il raddoppio ospite.
A partita ormai compromessa finalmente si vede la cattiveria giusta, forse dettata dalla disperazione, nei ragazzi vobarnesi che all’89’ dimezzano le distanze con Don che bene assistito da Colosio anticipa Dutto e realizza.
Non c’è però più tempo per cercare il pari e quindi l’Urago porta a casa i 3 punti mentre il Vobarno rimugina su una sconfitta inattesa che riporta tutto l’ambiente con i piedi per terra nella consapevolezza che senza la giusta cattiveria ed intensità agonistica le partite, a questi livelli, sono molto difficili da vincere.

Mario Borghetti

U.S. VOBARNO: Bosio, Raimondi, Kanazue (78’Don), Leali, Gabrieli, Salvadori, Sarzina (78’ Corini), Pasini Daniel, Treccani , Bosetti (78’ Colosio), Pezzottini. A disposizione:  Bettini, Manfrè, Pavoni, Pasini Luca. Allenatore: Girelli.

URAGO MELLA: Dutto, Avino, Ongaro, Putelli, Bigioli, Arici, Braga, Peroni, Brivio (82’Zanibelli), Borghesi, Mafessoni (93’Cola). A disposizione: Biasetti, Pini, Pradella, Ottaiano, Corsini. Allenatore: Tregambe.
Arbitro: Bignotti di Chiari

Marcatori: 45’ Mafessoni (U), 81’ Borghesi (U), 89’ Don (V)



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/10/2008 00:00

Castellucchio - U.S. Vobarno 3-0 Il Vobarno, punito oltre i propri demeriti, subisce la seconda sconfitta di questo campionato, soccombendo 3-0 al cospetto di un Castellucchio quadrato e cinico. Sconfitta meritata, ma risultato eccessivo.

12/09/2008 00:00

Per la Promozione Vobarno vs Rezzato Avr inizio domenica 14 il Campionato Regionale di Promozione, in cui, nel Girone D, inserita l’U.S. Vobarno. Il sodalizio valsabbino affronter nella prima giornata, sul terreno del proprio stadio Comunale il quotato Rezzato.

08/07/2008 00:00

Il Vobarno rafforza l'organico Archiviato con soddisfazione e con un buon ottavo posto il primo Campionato di Promozione della sua storia, per l’ U.S. Vobarno tempo di pensare alla prossima stagione sportiva 2008/2009, ai nastri di partenza del Campionato regionale di Promozione.

14/01/2013 09:00

Girone promozione, ultima chiamata Sconfitta in trasferta contro la capolista per la Geopietra Villanuova e zona "girone promozione" che resta distante due punti a due partite dal termine.

31/10/2011 08:10

Derby amaro Prima sconfitta stagionale per la Geopietra Villanuova nel girone C del campionato regionale di serie C.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi