02 Dicembre 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Pallavolo serie B2

La determinazione non basta contro i vicentini

La volontŕ e la determinazione non sono state sufficienti alla Geopietra Villanuova per vincere la partita nell’ostico campo del Campiglia Vicentina, finita per 3 set a 0 per i padroni di casa.

Campiglia Vicenza - Pallavolo Villanuova 3 - 0
(25/23, 25/18, 27/25)

La volontà e la determinazione non sono state sufficienti alla Geopietra Villanuova per vincere la partita nell’ostico campo del Campiglia Vicentina. Il Villanuova, schierato con una formazione inedita, a causa della contemporanea assenza per infortunio di Pollina, Boioni e Furlani, ha sfiorato la vittoria nel primo e terzo parziale dovendosi però arrendere alla migliore condizione fisica della squadra avversaria.

Il primo set vede il debutto dal primo minuto di gioco dell’attaccante opposto del Villanuova Amadiang (buona la sua prova nel complesso con 10 punti in totale) e nell’inedito ruolo di schiacciatore - ricevitore il capitano Cavagnini.
Parziale giocato in equilibrio per tutta la sua durata, con scambi avvincenti e buone azioni difensive da parte di entrambe le formazioni; break decisivo del Campiglia che, sul punteggio di 23 a 23, grazie a due buone azioni di difesa a contrattacco si aggiudica il primo set (25-23).

Secondo parziale vinto agevolmente dal Campiglia (25-18) con la formazione valsabbina in difficoltĂ  sia in ricezione che in attacco.
Nel terzo set il tecnico Caldera gioca la carta Castagna (assente per motivi di lavoro da 15 giorni) per Amadiang e sposta capitan Cavagnini nel suo ruolo naturale di opposto schiacciatore; la mossa sembra dare i risultati sperati (Villanuova avanti per 13 a 10), ma il Campiglia non concede spazio all’avversario ed anche grazie ad alcune decisioni arbitrali discutibili ed al nervosismo della panchina Valsabbina (un cartellino giallo), riesce ad impattare il parziale sul punteggio di 22 a 22.
Ultimi scambi di gioco emozionanti con entrambe le formazioni decise a conquistare la vittoria; set ed incontro vinto dal Campiglia con un muro (26 a 25) ed un contrattacco decisivo (27 a 25).

Occasione persa dalla Geopietra, seppur con la scusante delle numerose assenze, contro un avversario di buon livello, ma sicuramente alla portata dei ragazzi del Presidente Abbaiatini.
La sosta di campionato in programma per sabato 6 dicembre sembra giungere al momento giusto per il Villanuova che deve ora assolutamente recuperare qualche giocatore, per poter affrontare sabato 13 dicembre il derby con l’Atlantide Brescia al meglio delle sue possibilità. Sabato 13 dicembre con inizio alle 21, presso il Palazzetto dello sport di Villanuova sul Clisi, Geopietra Villanuova - Seriefutura Atlantide Brescia; ingresso libero.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 3) Nicolini (ne), Boioni (ne), Amadiang (10), Manfredi (5), Cavagnini (10), Patronaggio (6), Caldera S. (libero), Grumi (11), Furlani (ne); Castagna (1). Allenatore: Renato Caldera; Dirigente Umberto Chiappini.

Campiglia: Bagnin, Blasetto, Ceccon, Fasoli, Lovato, Marchesin, Rallis, Radon Jankovic (Libero); Allenatore: Dresseno

Nella foto Jean Amadiang


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/02/2017 10:47

Geopietra Villanuova, partita in due fasi Pareggio a Bovezzo e sconfitta a Villa Carcina per il Geopietra nella terza gara del girone di ritorno di serie C; un derby vinto meritatamente dai padroni di casa piĂą abili e meno fallosi nei momenti decisivi del quarto set

01/12/2014 09:23

Prestazione di carattere, ma non basta Nonostante una partita giocata con determinazione i ragazzi di Caldera strappano un solo set agli ospiti senza così conquistare alcun punto in classifica. L’Under 19 Tecnoace Villanuova batte 3 a 0 il Brescia B

28/10/2008 00:00

Debutto casalingo vincente per il Villanuova Debutto casalingo vincente per la Geopietra Villanuova che, contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza, mette in campo grinta e determinazione sin dai primi scambi di gioco.

15/12/2014 09:11

Geopietra Villanuova sottotono Niente da fare per il Villanuova contro il Cisano; nonostante una partita giocata con determinazione, i ragazzi di Caldera strappano un solo set agli ospiti senza così conquistare alcun punto in classifica. L'Under 17 Tecnoace Villanuova vittoriosa per 3 a 1 contro il Brescia

12/01/2015 11:00

ABC Technology Barghe, sicurezza in campo Nella nona partita di campionato giocata in casa contro il Gambara, le ragazze della prima divisione del Barghe sfoderano grinta e determinazione




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.