12 Dicembre 2008, 00.00
Vestone
Incidente in GargnĂ 

Grave l'autista del furgone

di Ubaldo Vallini

Gran brutto incidente quello che nel primo pomeriggio di ieri ha provocato per piů di due ore la chiusura della 237 del Caffaro all’altezza della localitŕ Gargnŕ, nella zona industriale vestonese fra il centro abitato ed il Comune di Lavenone.

Gran brutto incidente quello che nel primo pomeriggio di ieri ha provocato per più di due ore la chiusura della 237 del Caffaro all’altezza della località Gargnà, nella zona industriale vestonese fra il centro abitato ed il Comune di Lavenone.
Un frontale fra un furgone ed una grossa Audi che ha fatto finire in ospedale a Gavardo con riserva di prognosi un uomo di 35 anni.

I due mezzi sono entrati in collisione, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò intervenuta sul posto con una pattuglia, intorno alle 13 e 30.
Si sa che il furgone Ford della Fimet, maniglieria che ha lo stabilimento a Ponte Merlaro, stava scendendo da Lavenone in direzione di Vestone. L’auto condotta da un 68enne di Idro saliva la valle dalla parte opposta.

Violentissimo lo scontro.
La peggio è toccata al conducente 35enne del furgone, che è rimasto incastrato fra le lamiere. Per estrarlo hanno dovuto intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vestone, con i rinforzi da Salò.
I pompieri si sono dati da fare fare con i divaricatori e le cesoie per liberalo e consegnarlo agli uomini del 118 giunti sul posto con l’ambulanza medicalizzata da Nozza.

L’uomo è stato poi ricoverato all’ospedale “La Memoria” di Gavardo dove, a causa delle fratture multiple subite, i nedici si sono riservati la prognosi. Illeso l’uomo alla guida della grossa Audi, nonostante il muso dell’auto sia andato completamente distrutto.
Per permettere il lavoro dei soccorritori, i rilievi e la pulizia della strada dai detriti e dall’olio fuoriuscito dai motori, la 237 del Caffaro è rimasta chiusa fino alle 15 e 40. sul posto con particolari solventi anche gli uomini della manutenzione strade della Provincia.


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/12/2008 00:00

Auto contro furgone, frontale a Vestone Gran brutto incidente quello che nel primo pomeriggio di oggi ha causato la paralisi della circolazione fra Vestone e Lavenone. In Gargnŕ, per cause in corso di accertamento da parte della stradale di Salň si sono scontrate un'Audi e un furgone.

10/05/2012 09:15

Incidente in GargnĂ  Grave incidente fra un'automobile e una motocicletta questa mattina in localitŕ Gargnŕ a Vestone. Aggiornamento 11/05/02 h13

22/08/2015 07:31

Si ribalta in Gargnà Avrebbe fatto tutto da solo il trentenne vestonese che nella notte si è ribaltato con la sua auto lungo la 237 del Caffaro fra Vestone e Lavenone

01/09/2008 00:00

Moto contro auto, grave 19enne vestonese Gran brutta botta quella rimediata da Claudio P., 19enne di Vestone, che questa sera poco dopo le 18 stava percorrendo la 237 del Caffaro in localitŕ Gargnŕ a bordo della sua Honda Hornet.

12/09/2006 00:00

grave sessantenne bergamasco Brutto incidente quello che nel primo pomeriggio di ieri ha coinvolto due automobili ed un “bilico”, bloccando per ore la strada di fondovalle della Valle Sabbia all’altezza di Pavone di Sabbio Chiese.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando