20 Maggio 2022, 13.53
Valsabbia Provincia
Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

20 MAG La locandiera di Carlo Goldoni Brescia
20, 21, 22 MAGGIO
Tutti i giorni alle 20.30, la domenica alle 15.30.
TEATRO SOCIALE Via Felice Cavallotti, 20 - BRESCIA
BIGLIETTI: A PARTIRE DA EURO 15,00


20 MAG Primavera al Gallo | Folk Lab Brescia
ore 20:30 CASCINA PARCO GALLO Via Corfù, 100 - BRESCIA
BIGLIETTI: INGRESSO LIBERO
La cascina si trasforma in una vecchia osteria: si canta, si suona, si ascolta, si conversa, condividendo la passione per la musica popolare e il piacere di stare insieme.


20 MAG Pugili – Spettacolo Teatrale Bovezzo

ore 21:00 AUDITORIUM PARROCCHIALE Via Paolo VI, 4 - BOVEZZO
BIGLIETTI: INTERNO 10 EURO; RIDOTTO 7 EURO
Raccontare una storia di boxe è raccontare una storia di rivalsa, una dignità che si cerca, per cui si lotta, che si riconquista. Raccontare una storia di boxe è raccontare la solitudine di un individuo, fermarlo nel momento prima dell' istante in cui la sua vita potrà cambiare, come quella del mondo in cui vive. Così la storia del protagonista, un pugile omosessuale si intreccia a tre vicende di pugili che hanno fatto e cambiato la storia: il primo campione del mondo di colore, il primo campione del mondo sordomuto, un grande atleta sinti-tedesco che sfida il regime nazista. Perché lo sport è specchio della società, ma anche un mezzo per cambiarla, per renderla più aperta, viva, possibile.


20 MAG La fine del mondo - Brescia
20, 21, 22 MAGGIO Tutti i giorni alle ore 20.30; la domenica alle ore 15.30
TEATRO SANT'AFRA vicolo dell'Ortaglia 6 - BRESCIA
BIGLIETTI: INTERO POSTO UNICO 16 EURO RIDOTTO GRUPPI* POSTO UNICO 14 EURO RIDOTTO SPECIALE** POSTO UNICO 14 EURO
Una riflessione seria, dissacrante, fiabesca e a tratti provocatoriamente festosa sulla catastrofe ambientale. La fine del mondo è il nuovo spettacolo prodotto da Centro Teatrale Bresciano, Teatro Franco Parenti e LAB121, scritto da Fabrizio Sinisi e diretto da Claudio Autelli che mette al centro il tema del disastro ecologico.


20 MAG a Breno -  Natalino Balasso in Dizionario Balasso
ore 21:00 CINEMA TEATRO GIARDINO Viale 28 aprile - BRENO
BIGLIETTI: POSTO UNICO NON NUMERATO EURO 30,00
C’è un grande libro al centro del palco, al suo interno troviamo oltre duecentocinquanta lemmi incolonnati come in un dizionario. E’ un libro che consulteremo col pubblico, pieno di parole in cerca di definizione. Ma non cercheremo le parole, saranno le parole a trovare noi.
A seconda della parola casualmente trovata, Balasso improvviserà monologhi a partire dalla definizione del lemma.
Biglietti sono disponibili su Ticketone e al CineTeatro Giardino, Breno.
maggio a Breno


20 maggio a Gavardo - Tutta colpa del Piero con Paola Rizzi
ore 20:45 TEATRO SALONE PIO X Via Mangano - GAVARDO
Spettacolo in dialetto bresciano
In questo spettacolo gli spettatori affezionati alla Signora Maria troveranno il meglio dei primi 4 spettacoli che la vedono protagonista, in un mix di scene comicissime che vanno da Paese mio che stai sulla collina a Non voglio mica la luna, da Non sono una Signora a Una vita spericolata. Si tratta del racconto del rapporto della Signora Maria con il suo Piero, dai primi incontri furtivi, per timore di essere vista dai genitori, alla processione, per passare al viaggio di nozze ed alla vita in comune, con tutti i risvolti comici del matrimonio.  Tutta colpa del Piero è quindi un collage di scene che accontenteranno tutto il grande pubblico dei fedelissimi fan di Paola Rizzi, che rivivranno i momenti di gioia e di serena condivisione di una signora che rappresenta la grande umanità della nostra gente.
BIGLIETTI: EURO 5,00; 3 SPETTACOLI 10 EURO, 6 SPETTACOLI 20 EURO, 8 SPETTACOLI 30EURO
INFO cultura@comune.gavardo.bs.it – Prenotazione obbligatoria


20 MAG a Lumezzane - Apriti Libro 2022 | Orto Botanico delle conifere di Ome. Storie,Memorie 1996 - 2021.

ore 20:30
BIBLIOTECA FELICE SALERI Via Moretto 13 - LUMEZZANE
BIGLIETTI: INGRESSO LIBERO
Per la rassegna Apriti Libro 2022 organizzata dalla Biblioteca Felice Saleri e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane, appuntamento con la presentazione del libro Orto Botanico delle conifere di Ome. Storie,Memorie 1996 - 2021 di Antonio De Matola, intervista all'autore a cura di Sara Polotti, Giornaledi Brescia.
 SITE: http://www.comune.lumezzane.bs.it
 EMAIL: ufficio.cultura@comune.lumezzane.bs.it


21 MAG El ciél sö la to pèl
ore 21:00 TEATRO ORATORIO DI SAN ROCCO
Via Parrocchia - PEZZAZE
BIGLIETTI: INTERNO 10 EURO; RIDOTTO 7 EURO
Proposta 2022 - Progetto teatrale per la Valle Trompia
Terre di confine che si raccontano, che raccontano il passato per dare luce al presente, un passato non nostalgico, ma che può trovare soluzioni: corpo, lingua e parole per trovare una via per guardarsi e guardare. Queste infondo sono le radici: più chiaramente conosciamo la nostra terra più chiaramente possiamo alzare lo sguardo, più chiaramente possiamo essere individui unici, che possono aprirsi al mondo proprio perché hanno un mondo con loro. Le storie si rincorrono e specchiano, sono un tramite per non lasciarci vivere da un presente che non ci appartiene, una soluzione per vedere da più punti di vista le problematiche che incontriamo: i sogni, la diversità, la miseria, il lavoro disumano e il desiderio di una vita migliore.
TEL:0308901195 –3385946090


22 maggio a Gussago - Appuntamento con la Lirica
ore 17:30 CHIESA SAN LORENZO piazza San Lorenzo - GUSSAGO
BIGLIETTI: INGRESSO GRATUITO
Il concerto è dedicato alla Signora Rosa Franceschini Zamboni, mancata alcuni mesi fa. L'attesa del concerto è avvenuta affinché la dedica potesse avvenire proprio nel mese di maggio, il mese delle Rose, della Vergine Maria, della festa della mamma e di Santa Rita, a cui Rosa era molto devota. Rosa è stata per molti anni la Segretaria dell'associazione e manca molto a tutti noi dell'associazione LIRICArte, manca come cara amica, una mamma, una preziosa collaboratrice.
Partecipano all'evento i Soprani: Piera Cazzago, Sofia Pancaldi, Liviana Scaduto, Rosaria Tuana.
I Baritoni : Ermanno Iore e Angelo Maccarana. Ospite il Chitarrista Mario Fabrini.


22 MAG Rassegna Il classico va di moda – Gardone Riviera
dalle ore 17:00 alle 18:30
PALAZZO WIMMER C.so Giuseppe Zanardelli 166, Gardone Riviera - GARDONE RIVIERA
BIGLIETTI: INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Concerto lirico pianistico con Valentino Salvini


21,22 MAG Chiaretto di Bardolino in Cantina
21, 22 MAGGIO Consultare il programma - BARDOLINO (VR)
Un intero fine settimana dedicato al celebre vino rosa del lago di Garda Veronese, da trascorrere nelle cantine che lo producono. La manifestazione, organizzata dalla Strada del Vino Bardolino in collaborazione con il Consorzio di tutela del Chiaretto di Bardolino e con il sostegno della Fondazione Bardolino Top, si svolgerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio.
Una ventina le aziende che hanno aderito all’iniziativa, con tante proposte diverse: dalla degustazione guidata alle passeggiate in vigneto, dalla visita in cantina alla musica live. Le realtà aderenti racconteranno la storia e le particolarità del territorio attraverso interessanti percorsi enogastronomici in cui il protagonista assoluto sarà il Chiaretto di Bardolino, sapientemente abbinato a deliziosi spuntini tipici.


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/08/2019 09:27

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per quest'ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

17/08/2018 10:15

Appuntamenti del weekend Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

06/09/2019 08:40

Lo Spaccadischi… sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per questo primo weekend di settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

03/09/2021 09:35

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti e spettacoli in cartellone questo primo fine settimana di settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

09/08/2019 10:16

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana agostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia




Altre da Valsabbia
27/06/2022

Italian Custom Family, tour della Valsabbia

Un giro panoramico fra Benaco e Valsabbia, ammirando i due laghi e la diga di Valvestino per i biker del gruppo

27/06/2022

Basta competitività nello sport

Qualche giorno fa in una lettera al Direttore, un padre indignato scriveva: “La partita è stata «animata» da un tifo tutt’altro che sportivo rivolto sia alla squadra bresciana che agli arbitri, pesante anche dal punto di vista delle parole, ma l’apice è addirittura stato raggiunto con l’esposizione dello striscione: «Basket Ome come Viadana, figli conigli, mamma p...»”

27/06/2022

Le foto dell'estate

Siete stati o andrete in vacanza al mare o in montagna? Visiterete qualche città d’arte o delle zone naturalistiche? Farete gite in montagna? Rimarrete nella nostra magnifica Valle Sabbia? Mandateci le vostre foto più belle dell’estate

26/06/2022

I comitati rispondono

A seguito dei numerosi articoli apparsi sulla stampa locale, anche relativamente alla grave siccità che ha colpito i nostri territori, tornano a farsi sentire l’associazione Gaia ed il comitato “la Roccia”

26/06/2022

Alla ricerca della tana perduta

No, non è un film con Harrison Ford ma narra comunque di una avvincente avventura nei monti orobici presso un torrente alpino da favola e come protagonista una meravigliosa Fario selvatica.

26/06/2022

I maturandi maturano ma...

I dati Istat mostrano che la Valle Sabbia resta fanalino di coda in provincia di Brescia per numero di laureati: solo 4 comuni su 27 si avvicinano alla media, ben 10 su 27 si trovano tra i peggiori 20 della provincia

(1)
26/06/2022

Crisi idrica: la Valsabbia a secco

Numerosi i comuni bresciani con criticità, la maggioranza si trova proprio in Valle Sabbia. I sindaci agiscono con ordinanze anti spreco: multe fino a 500 euro per chi non rispetta le indicazioni. La Regione: «stato d'emergenza fino al 30 settembre»

25/06/2022

Consiglio Coldiretti Brescia: riunito questa mattina a Lonato del Garda

Giacomelli Coldiretti Brescia: «occasioni utili per un confronto operativo e per azioni concrete per l'agricoltura bresciana»

25/06/2022

Maniva s.p.a e la multinazionale Tetra Pak assieme per «Rendere visibile la risorsa invisibile».

In occasione della giornata mondiale dell’acqua (che si celebra nel mese di marzo) l’azienda bresciana ha scelto nel Tetra Pak il nuovo packaging sostenibile per la sua acqua minerale, mirando a rendere visibile, riconoscibile ed al contempo proteggere il proprio profotto

25/06/2022

La sezione Valsabbina festeggia il compleanno dell'Arma

Si terrà questa domenica 26 giugno a Livemmo di Pertica Alta il raduno della sezione Valsabbina dell’Anc per la ricorrenza del 208° anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

(1)