09 Febbraio 2008, 00.00
Valsabbia - C
Sistema bancario

Adempimenti per i clienti della Banca di Vicenza

A seguito del passaggio di alcune filiali del Banco di Brescia alla Popolare di Vicenza, la banca veneta fornisce alcune informazioni per agevolare i previsti adempimenti operativi legati ai singoli prodotti.

A seguito dell'accordo concluso con il Gruppo UBI Banca, dal 1° gennaio 2008 alcuni sportelli facenti capo in Valle Sabbia e nella riviera salodiana al Banco di Brescia sono entrati a far parte della rete di Filiali della Banca Popolare di Vicenza. Nella zona Garda-Valsabbia sono state interessate alcune delle filiali poste nelle località di Gavardo, Preseglie, Serle e Salò.

Per i clienti degli sportelli bancari interessati al passaggio tra una realtà bancaria e l’altra, la Popolare di Vicenza fornisce alcune informazioni per agevolare al massimo i previsti adempimenti operativi legati ai singoli prodotti.

Come si può vedere più sotto si è operato nell'ottica prioritaria di assicurare la continuità operativa dei rapporti, in particolare per le posizioni di:

CONTO CORRENTE

Coordinate bancarie
A partire dal 01/01/2008 l'IBAN è adottato come standard europeo per l'identificazione del conto corrente, in sostituzione delle tradizionali coordinate bancarie (codici ABI e CAB e numero di conto corrente). Il codice IBAN del rapporto in essere presso una delle Filiali acquisite è stato comunicato ai correntisti tramite lettera.
Consigliamo coloro che non hanno ricevuto il codice IBAN di prendere contatto con la Filiale presso cui intrattengono rapporti.

Accredito bonifici - Addebito Utenze
Tutte le disposizioni di addebito e/o di accredito (comprese le utenze, le pensioni, le disposizioni di bonifico, gli affitti, gli stipendi, ecc.) continuano ad essere regolarmente effettuate sul nuovo conto corrente. La Banca Popolare di Vicenza provvederà ad aggiornare gli Enti erogatori - quali Telecom, ENEL, ecc. - per garantire la continuità dei servizi.
E' comunque opportuno comunicare le coordinate IBAN a coloro che normalmente inviano bonifici (clienti, datore di lavoro per l'accredito dello stipendio, ecc.) per mantenere il loro regolare accredito nel tempo.

Assegni
Anche gli assegni emessi utilizzando i precedenti libretti sono regolarmente accettati per il pagamento. E' comunque opportuno recarsi in Filiale non appena possibile per la sostituzione dei libretti di assegni.

Coperture Assicurative
Le coperture assicurative, presenti nei conti a pacchetto, mantengono la loro efficacia e per le denunce di eventuali sinistri si potrà continuare a fare riferimento alla Filiale presso cui si intrattengono i rapporti.

CARTE BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

Le carte Bancomat e le carte di credito diverse da quelle sotto indicate potranno essere utilizzate:
- Banco di Brescia fino al 31 marzo 2008. Successivamente alle date indicate cesseranno di essere funzionanti. Si consiglia di recarsi in Filiale quanto prima per sostituirle con le nuove carte Banca Popolare di Vicenza.

Le carte di seguito elencate non devono essere sostituite in quanto valide e utilizzabili fino alla naturale scadenza indicata sulle medesime:
- AMERICAN EXPRESS
- DINERS CLUB
- SOCIETA' AUTOSTRADE
- VIACARD

OPERAZIONI DI PRONTI CONTRO TERMINE

Per le operazioni di Pronti Contro Termine a cavallo d'anno sono garantiti la scadenza e l'importo a termine originali.

BANCA ON LINE

I servizi di Banca on Line di UBI Banca sono sostituiti da analoghi servizi della Banca Popolare di Vicenza che dovranno essere attivati recandosi in Filiale. Alle Aziende saranno garantiti i collegamenti relativi ai servizi di Corporate Banking Interbancario (Banca Passiva).

POS

Per gli esercenti POS il servizio continua ad operare regolarmente con le stesse modalità sino alla sostituzione dell'apparecchiatura. Dai primi giorni di gennaio 2008 viene sostituita gratuitamente l'apparecchiatura POS in possesso; l'intervento non comporta nessuna interruzione del servizio in quanto i nuovi apparati POS sono immediatamente operativi e collegati al conto corrente. Il tecnico che effettuerà la sostituzione (che opera per conto di Consorzio Triveneto Spa - società delegata dalla Banca all'erogazione del servizio) è munito di tesserino di riconoscimento.

PORTAFOGLIO COMMERCIALE

E' opportuno comunicare tempestivamente ai fornitori i nuovi codici ABI e CAB presenti nella lettera inviata ai correntisti.

MUTUI E FINANZIAMENTI

Il numero identificativo dei mutui/finanziamenti è stato modificato per sole esigenze tecniche, rimanendo invariato il rapporto in essere con esclusione pertanto di qualunque intento novativo.

Fonte: Banca Popolare di Vicenza


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/09/2007 00:00

Ubi Banca mette in vendita 61 sportelli La Banca Popolare di Vicenza è stata selezionata da UBI Banca per la negoziazione in esclusiva volta all'acquisizione di 61 sportelli. Tra gli sportelli di prossima cessione, secondo fonti sindacali, è inserita anche l’agenzia valsabbina di Preseglie.

20/03/2008 00:00

Approvato il progetto di Bilancio Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, istituto di credito presente in Valle Sabbia dall'inizio del 2008, ha approvato all'unanimità il Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2007.

18/11/2020 10:18

Da Ubi a Bper Anche in Valsabbia alcune storiche ex filiali Cab e San Paolo passeranno, con l'incorporazione di Ubi in Banca Intesa, alla banca romagnola

12/10/2007 00:00

Uno sportello bancario da otto milioni di euro Nell’aprile scorso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera alla fusione di Banca Lombarda e Piemontese in Bpu, condizionando la nuova aggregazione (Ubi Banca) a cedere un congruo numero di sportelli...

08/04/2021 10:12

Da Ubi Banca a Intesa Dopo il passaggio delle filiali a Bper Banca, ora tocca a quelle che passeranno a Intesa. Tre gli sportelli in Valle Sabbia




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.