23 Aprile 2008, 00.00
Valsabbia - C
Bandi

Accreditamento per l'assistenza educativa

di red.

Valle Sabbia Solidale invita i soggetti professionalmente idonei, operanti nei Servizi Sociali di assistenza educativa, a presentare domanda per essere accreditati all’erogazione dei servizi di Assistenza Educativa e inseriti nell'apposito Albo.

La Società Valle Sabbia Solidale, in qualità di ente gestore della rete associata dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari del Distretto 12, su mandato della Comunità montana di Valle Sabbia e dei Comuni soci, invita i soggetti professionalmente idonei, che operano nel campo dei Servizi Sociali di assistenza educativa, a presentare domanda per essere accreditati all’erogazione dei servizi di Assistenza Educativa e inseriti in apposito Albo.

I soggetti ammessi a presentare domanda di accreditamento sono individuati in organizzazioni del Terzo settore, come previsto dall’art. 5 comma 2 della legge 328/00 (associazioni, cooperative, fondazioni nei documenti allegati citati con il termine di soggetto erogatore) con sede nell’Asl di Brescia e che operino da almeno cinque anni nel territorio del Distretto 12 di Valle Sabbia, nell’area della fragilità adulta.

La domanda, corredata della documentazione richiesta, deve essere inoltrata alla “Società Valle Sabbia Solidale”, via Calcari, 1 – 25078 Vestone e pervenire entro le ore 12 del 30 aprile 2008, mediante raccomandata postale o agenzia di recapito autorizzata, oppure attraverso la consegna diretta alla sede della medesima società.
Gli interventi di assistenza in favore di soggetti fragili adulti previsti dai voucher sociali possono essere erogati con prestazione singola (assistenza occasionale) con il seguente tariffario: prestazione singola di 60’ a 19,75 euro; prestazione di gruppo di 60’ a 25 euro.

Il tempo individuato per ogni accesso comprende anche eventuali trasferimenti e momenti di monitoraggio/verifica con gli operatori sociali coinvolti nel progetto.
Possono beneficiare del voucher sociale soggetti fragili adulti residenti nell’ambito territoriale del Distretto n.12 di Valle Sabbia, quali portatori di handicap o invalidi e soggetti con patologia psichiatrica.

I moduli per la presentazione della domanda e l’intero bando sono reperibili sul sito della Comunità montana: www.cmvs.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/03/2016 15:27

Buono sociale per assistenza domiciliare C’è tempo fino al 29 aprile per presentare la domanda per il buono sociale a favore di famiglie impegnate nell'assistenza di persone non autosufficienti assistite al domicilio direttamente dai caregiver famigliari o da assistenti famigliari per il 2016

22/04/2017 10:44

Anche la naturopatia con l'Assistenza domiciliare Nell’ambito dei servizi offerti dai Servizi sociali di Prevalle, è partita una sperimentazione di Assistenza domiciliare che integra le prestazioni socio-assistenziali con interventi di naturopatia

07/04/2008 00:00

Non solo assistenza I servizi sociali del Comune di Vallio Terme contemplano una serie di servizi rivolti alle diverse categorie di persone, non solo riferite all’area dell’assistenza, ma anche alla consulenza e alla prevenzione.

12/04/2016 18:12

ADI si cambia Da metà marzo è Consorzio Rsa ad avere ottenuto l'accreditamento per il servizio di Assistenza Domicliare Integrata (ADI), che verrà erogato dalle Rsa di Gavardo, Odolo e Nozza di Vestone

09/04/2008 00:00

Borsa di studio per l'assistenza La Cassa Rurale, unitamente alla Fondazione Soggiorno Sereno di Odolo, nell’ambito del Progetto Incipit propone un bando per la realizzazione di tesi di laurea e progetti di studio su un nuovo modello di assistenza e di servizi sociali.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunit montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone pi colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’ un buono famiglie per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunit montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realt culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerd a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocher il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunit montana di Valle Sabbia, in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.